ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 06 Luglio 2017 00:11

Venezuela: assalto chavista in parlamento, feriti 7 deputati. Fabio Porta (PD) "una delle pagine più drammatiche della sua storia!"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Un gruppo di chavisti ha fatto irruzione nell’Assemblea Nacional venezuelana, controllata dall’opposizione, ferendo sette deputati. L’assalto si è verificato durante la cerimonia per i 206 anni dell’indipendenza del Paese.

Il gruppo, formato da 30 sostenitori del Presidente Nicolas Maduro, ha cominciato con un lancio di petardi contro il Parlamento, dopo l’invito del vicepresidente Tareck el Aissami a raggiungere l’Assemblea a piedi.

L’incidente giunge in un Paese nel pieno di una grave crisi politica, con un’ondata di proteste contro il governo: dall’inizio delle manifestazioni, il primo aprile scorso, 91 persone hanno perso la vita.

Le prossime elezioni politiche sono previste nel dicembre del 2018, ma le elezioni regionali dello scorso dicembre sono state rinviate sine die.

"Nel giorno in cui si commemorava la sua Indipendenza, il Venezuela ha vissuto una delle pagine più drammatiche della sua storia, lo scrive su Facebook, l'on Fabio Porta (PD) deputato italiano eletto in America Meridionale e continua: "Il Parlamento è stato occupato da gruppi paramilitari che hanno aggredito e ferito diversi deputati della MUD: Armando Armas, Americo De Grazia, Leonardo Renault, Luis Carlos Padilla, Richard Blanco, Franco Casella e Luis Stefanelli. Stefanelli è un amico, è il Presidente del gruppo di amicizia parlamentare Italia-Venezuela, mio omologo presso il Parlamento venezuelano. A lui, ai deputati, all'Assemblea Legislativa, ai tanti italo-venezuelani e al popolo del Venezuela va la mia solidarietà e l'impegno rinnovato affinché anche il Parlamento italiano sia sempre più decisamente a fianco di questa lotta per la libertà, per la difesa della democrazia e contro la deriva autoritaria del regime di Nicolas Maduro!"

Il Parlamento italiano caro Fabio Porta deve condannare questo vile assalto squadrista senza se e senza ma, tu  (siamo amici) sei eletto in America Meridionale, sei il nostro deputato che ringraziamo per esserci sempre al nostro fianco, devi farti sentire con forza sei la nostra voce i tuoi colleghi deputati venezuelani che tu conosci bene sono feriti e in queste ore sono ancora sequestrati e minacciati dentro il Parlamento democraticamente eletto. Chiedi discussione straordianaria proprio come eletto del Venezuela So bene che lo farai GRAZIE!

 

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1156 times Last modified on Giovedì, 06 Luglio 2017 04:01

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 951 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa