ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 07 Luglio 2017 00:00

Stefàno, «Ostacolato percorso di integrazione di persone con disabilità, Governo intervenga

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"E' deplorevole registrare, ancora una volta, comportamenti censurabili nei confronti delle persone con disabilità impegnate in percorsi, già per sé difficoltosi, di integrazione sociale. Chiedo al governo di approfondire gli avvenimenti accaduti per verificare se sussistano eventuali violazioni di legge o abusi della stessa".

E' quanto scrive il senatore Dario Stefàno (misto) in una interrogazione indirizzata al Ministro dell'Interno e al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, a seguito di una spiacevole notizia ripresa dalla stampa, secondo cui alcune persone con disabilità, ospiti della cooperativa Alba Onlus di Mesagne presso la spiaggia libera di Apani, nel brindisino, sarebbero state ingiustamente accusate di aver fatto i propri bisogni per terra e dunque allontanate bruscamente dal gestore del bar "Il Lido del Sole" .

"La cooperativa Alba Onlus di Mesagne - spiega Stefàno - opera da più di trenta anni nella provincia di Brindisi, offrendo assistenza e supporto a donne e uomini con disabilità e nel periodo estivo organizza un prezioso servizio chiamato "luglio azzurro" attraverso il quale gli ospiti della stessa cooperativa realizzano un percorso di integrazione e autonomia in spiaggia"  

"Nonostante siano sempre maggiori le iniziative a favore dei soggetti bisognosi, volte a superare ed eliminare le barriere architettoniche ma anche quelle mentali e culturali, è deplorevole - conclude Stefàno - assistere ancora a simili comportamenti operati da chi, invece, dovrebbe promuovere accoglienza e ospitalità".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 663 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1036 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa