ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 29 Luglio 2017 00:00

Bari - Stefàno (misto), «Tutelare consumatori, plauso all'intervento della GdF»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Dobbiamo ringraziare ancora una volta l'intervento del corpo della Guardia di Finanza, altrimenti avremo corso il rischio di veder arrivare sulle nostre tavole alimenti dannosi per la salute nostra e dei nostri figli".

E' il commento del senatore Dario Stefàno, capogruppo in Commissione Agricoltura di Palazzo Madama, alla notizia del sequestro di un deposito a Capurso, nel barese, in cui venivano riconfezionati prodotti alimentari rubati e già scaduti.

"La lotta alla contraffazione - continua Stefàno - deve realizzarsi attraverso un impegno collettivo, dalle associazioni di categoria alle Istituzioni, passando per lo stesso consumatore, perché le frodi alimentari continuano a manifestarsi facendo male all'immagine delle nostre produzioni e delle nostre aziende, oltre che alla salute stessa".

"L'intervento dei reparti della Guardia di Finanza, in collaborazione con il personale del Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria dell'Asl, è stato -  conclude Stefàno - ancora una volta prezioso perché utile a bloccare oltre 18.000 kg di alimenti scaduti destinati al mercato".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto dal Meetup di
Read 1371 times Last modified on Venerdì, 28 Luglio 2017 14:39

Utenti Online

Abbiamo 898 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine