ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 31 Luglio 2017 00:00

Jovetic-Perisic, Inter dopo il Bayern affonda anche il Chelsea

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Vittoria per l’Inter all’International Champions Cup di Singapore. Dopo il successo contro il Bayern Monaco, i nerazzurri si ripetono superando 2-1 il Chelsea di Antonio Conte.

A decidere la sfida del National Stadium il gol nei minuti di recupero del primo tempo di Stevan Jovetic: il montenegrino, dopo essersi procurato un calcio di rigore, dagli 11 metri si fa ipnotizzare da Courtois ma sulla corta respinta ribadisce in rete. Al 53’ il raddoppio della squadra di Luciano Spalletti con Ivan Perisic che da posizione defilata supera il portiere belga con un diagonale. Al 74' i 'blues' accorciano le distanze con un autorete di Kondogbia.

Parte bene l'Inter, al 2' Courtois deve compiere un grande intervento sul destro a incrociare di Candreva, nerazzurri ancora pericolosi poco dopo con Jovetic e Gagliardini respinti dalla difesa del Chelsea. Quattro minuti più tardi, ancora pericoloso Gagliardini, il centrocampista nerazzurro controlla di petto e calcia di sinistro, palla vicina al palo. Il Chelsea cresce col passare dei minuti e si fa vedere dalle parti di Padelli al 28' con un destro a giro di Willian deviato di poco sopra la traversa. Al 39' Batshuayi prova a calciare dall'interno dell'area ma il suo tentativo viene toccato in calcio d'angolo.

Nei minuti di recupero, l'episodio che sblocca il match: verticalizzazione perfetta di Borja Valero per Jovetic che cade in area nel contatto con Azpilicueta, per l'arbitro è rigore. Lo stesso montenegrino si presenta sul dischetto: Courtois respinge la conclusione ma non può nulla sul tap in del numero 8 nerazzurro. Al ritorno dagli spogliatoi sia Spalletti, sia Conte ripropongono gli stessi uomini del primo tempo. Dopo pochi secondi Courtois compie un'altra difficile parata sul sinistro a incrociare di Perisic, prova generale del gol del raddoppio che arriva al 53': Jovetic lancia il numero 44 nerazzurro, che stavolta non lascia scampo al portiere avversario.

Sul fronte Chelsea conclusione di poco a lato di Batshuayi. Al 61' il neoentrato Joao Mario, ben servito da Perisic, ha l'opportunità per siglare la terza rete interista, ma Courtois è reattivo. Al 75' i londinesi dimezzano lo svantaggio grazie ad uno sfortunato retropassaggio di Kondogbia, che si insacca esattamente nell'angolino della porta di Padelli. Nel finale assalto finale dei 'blues' ma l'Inter tiene aggiudicandosi l'International Champions Cup Singapore chiudendo imbattuta la tournée asiatica.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1890 times

Utenti Online

Abbiamo 950 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine