ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 05 Agosto 2017 00:00

Il Ministro Madia annuncia l’assunzione straordinaria di 2739 persone nelle Forze dell’Ordine. Il Sap risponde con i numeri

Written by 
Rate this item
(0 votes)

«Ci compiace l’attività di propaganda che viene fatta dal Governo, in questo caso dal Ministro Madia, alla quale però rispondiamo con i numeri» commenta così Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), l’annuncio del Ministro Madia.

Nella Polizia di Stato vanno in pensione circa 2500 persone all’anno. Facendo una stima con le altre forze di polizia, possiamo dire che ogni anno, escono oltre 6000 persone. A fronte di questi numeri in uscita, l’assunzione di 750 persone per quanto riguarda la Polizia di Stato, rende il saldo sempre in negativo. Il Ministro Madia parla di assunzioni “straordinarie” come se ce ne fossero già altre in via “ordinaria”. Se è davvero convinta di questo e, se è in buona fede, le chiediamo di scendere dal suo ufficio, farsi una passeggiata verso il primo commissariato di Polizia, entrarvi e verificare quello che è il flusso degli organici. Ecco, quell’ufficio è lo specchio dell’Italia, con organici calati del 20%. Si pensi che a Caltagirone, località ad alta intensità mafiosa, non esiste più attività investigativa.

Tra l’altro, il DPCM risale ai primi dell’anno e fa riferimento alla scorsa legge di stabilità, approvata prima di Natale. Dunque, questa assunzione “straordinaria”, rispetto ai tempi naturali, è già tardiva, oltre che insufficiente.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1573 times

Utenti Online

Abbiamo 554 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine