ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 10 Agosto 2015 09:48

Taranto - Comune: Il segretario del Pd chiede le dimissioni da consigliere di Liviano, Noi Democratici rispondono

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Rispondiamo in maniera garbata alla nota, per la verità sopra le righe, del segretario del PD Tommaso Lucarella che ingerisce senza averne titolo nelle vicende di un altro gruppo politico chiedendo le dimissioni da consigliere comunale del neo eletto consigliere regionale ed assessore Gianni Liviano.

In questo modo ha fatto irruzione in vicende politiche interne già esaminate e risolte dal nostro gruppo.  

Infatti Liviano, già all'atto della sua candidatura, mise a disposizione del gruppo consiliare il suo ruolo qualora fosse stato eletto.

Siamo stati noi invece a chiedergli di fare lo sforzo di rimanere Consigliere comunale (ove svolgerà gratuitamente il suo compito) rimanendo così in continuo e costante collegamento con i sottoscritti e con l'amministrazione comunale con vantaggio evidente per Tutti noi e per Taranto.

In questo modo Gianni sarà coinvolto per ragione di ufficio in tutte le questioni d’interesse della Città e sarà portatore informato e competente nella giunta regionale delle problematiche amministrative del capoluogo ionico.

Rileviamo inoltre che la richiesta del Partito Democratico è stata resa pubblica senza alcuna previa comunicazione col nostro gruppo consiliare con uno stile politico inopportuno che ha imbarazzato tutto il centrosinistra pugliese.

Cio nonostante vogliamo costruire una interlocuzione politica positiva tra il PD e la nostra componente.

Ricordiamo a questo proposito che quasi tutti gli ultimi consigli comunali non si sarebbero potuti svolgere se non avessimo assicurato il numero legale.

Preghiamo quindi il  segretario locale del PD di agire in futuro con maggior cautela e rispetto delle prerogative dei gruppi politici, se davvero intende perseguire, come noi auspichiamo, migliori rapporti con le altre forze del centrosinistra.

Taranto 9 agosto 2015.

Gruppo al Comune di Taranto - NOI DEMOCRATICI-PER LE CITTA’ CHE VOGLIAMO.

Dante Capriulo - Capo Gruppo Consiliare Taranto

Francesco Venere - Consigliere Comunale Taranto

Read 762 times

Utenti Online

Abbiamo 1151 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine