ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 03 Settembre 2017 10:11

Carosino (Taranto) – CambiaMenti si apre al mondo della poesia con Luce & Poesia - resoconto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In questo articolo di un’iniziativa di inizio estate parlammo di quest’associazione Olistica di Carosino, CambiaMenti. Per gli inglesi chancer è termine legato a quel cambiamneto che punta ad avere vantaggi anche a costo di rischiare.

Ma se il cambiamento fosse solo un mezzo, magari indotto dalla meditazione e riflessione sulla vita, allora diventa anche altro, una serata dove la luce è legata alla poesia, quel formidabile uso della parola viva che ha la sua autonomia da tutto il resto perché intinge direttamente nel cuore e non ha inchiostro, spesso è solo un soffio, per taluni divino, per altri legati all'influsso delle stelle. Molti ci dicono che rileggendo qualcosa scritto nel passato si meravigliano: " ma davvero l'ho scritto io?". Ecco la risposta in quello che si diceva prima.21192952 357241788042603 6555864253366595350 n

Questa immagine poetica per parlare di questa bella iniziativa del 1 settembre che ha visto molti partecipanti al reading poetico (tre poesie a testa)  con musica (Elena Manigrasso) e con buffet a Carosino, presso questa associazione CambiaMenti.  Una delle organizzatrici ci dice che molti carosinesi stanno partecipando e quindi non solo cittadini di Taranto che conoscono anche il Nanì di San Vito Taranto, dove il due settembre (ieri) è stata organizzata l’iniziativa musicale con il gruppo The Old Sound, vecchi amici appassionati da tempo dal rock degli anni 60/70/80 con la sfilata di moda a tema che ha avuto seguito a un Open Day di Make up gestito dalla Make Up Artist Ilaria Campi, tutto fatto a favore di Falantrha Onlus e Alzheimer più. L’iniziativa al Nani è stata presentata da Silvana Tarantini.

CambiaMenti a Carosino si trova in Corso Umberto 75 Carosino (Taranto) - Il Nanì è a Taranto (San Vito) Via degli Scampi (una traversa di Via Lido Bruno).

Ecco ci piace parlare di queste due realtà gemellate tra Taranto e Carosino che si vanno affermando come presidi culturali significativi per la provincia jonica, che meritano di essere conosciute anche per l’estrema disponibilità delle operatrici, in verità tutte donne, almeno quelle incontrate, che danno la possibilità di passare serate all’insegna della cultura e dell’amicizia del convivio. Il che non guasta mai, di questi tempi.(rdg)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1978 times Last modified on Domenica, 03 Settembre 2017 12:00

Utenti Online

Abbiamo 698 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine