ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 05 Settembre 2017 00:00

Lustro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Io mi considero un prodotto culturale di Università critica, rettore F. Alberoni, epistemologo Alberto Pasquinelli, che ci illustrò il metodo di Galileo –provando e riprovando [ovvero: fare affermazioni provate e falsificare quelle avverse].

Ad esempio: metodo può venir composto da spagnolo todo [tutto] me. Me è la parola creativa della dea luna, en Zu, che dava al zumero l’elemento base della kabbalah, notoria qabbala ebraica [ignota a Piergiorgio Odifreddi, il logico che ha inondato il mondo col suo stupidario, che violentemente rinnega il principio base –di ciò di cui non si deve parlare bisogna tacere-]. Tu15 Vento, du8, dio.

Purtroppo, con le parole che hanno perduto memoria [lat. memoria, zum. me.mu.ri.a], è un lavoro di Sisifo [questo link wikipedia lo paragona a te.sh.up, dio del tempo], ricostruirle ad una ad una.

Nell’ambito della ricostruzione dei calendari, un mattone fondamentale è il lustro: il periodo di 60 mesi (il numero di [Ur] An il dio del cielo), notissimo ai latini (col mito di Marte e Venere che si uniscono ogni cinque anni, quando i calendari lunari vengono a coincidere quasi con i calendari solari), ed ai Celti, ignoto quasi ai moderni, che, ad ogni modo, non lo vedono nato nel Vicino Oriente.

Abbiamo visto in http://www.agoramagazine.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=19719:settanta-tesh-tan-ta&Itemid=713

il quarto sovrano della dinastia di Sarru-kin (Sargon):

Narram-Sin   2254-2218

Narram-Sin combina dentro il suo nome la luna Sin ed il sole Nar, esaltato con rr, ed invocato con –am. Narru è il sole, nar, combinato col sacro, ru, via rr. Io lo narro volentieri per irridere tutta la presunta –civiltà d’angolo zumera-.

Ecco: il nome del sovrano accado teoforico di luna-sole dovrebbe narrare qualcosa. No?

A me narra il fatto che i due popoli fusero i calendari lunari dei zumeri con i calendari solari degli accadi. Semplice. E, con un dio del cielo An col numero 60 il numero dei mesi sancirono i cinque anni, lat. quinque, zum. ku.in.ku.e.

Il nostro dizionario non contempla, mi pare, narramento. Infatti, l’ho scritta attendendo la sottolineatura di errore. Non è nel lessico medio. Ma è chiarissima nel suo significato e ci è di giovamento. Come è composta?: Narram-en-tu. L’aggiunta –entu a Narram significa: -Signor-Spirito. Signor Spirito generatona dall’originerr (sia) ventivoam. È un caso oppure la lingua ha dei nessi misteriosi?

Io scrivo Spirito, da cristiano; ma potrei scrivere vento, equivalente.

La parola lus-tro compone in modo semplice: lu+ us + tur.

Lu completa in lu-na lat., us completa su-ul, sol latina. Tur, fr. Tour, zum. gir.

Read 1300 times

Utenti Online

Abbiamo 993 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine