ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 10 Settembre 2017 00:00

Rogo in sito archeologico Puglia: Stefàno (Misto), “Impegno totale delle Istituzioni per riabilitare sito”

Written by 
Rate this item
(0 votes)
“Le Istituzioni si impegnino, a tutti i livelli, per la riabilitazione e il recupero urgente del sito archeologico di Villa Faragola.
E’, senza dubbio, gravissimo quanto è accaduto e sarebbe ancor più grave rischiare di perdere per sempre un patrimonio storico e culturale di valore incommensurabile, venuto alla luce grazie a oltre 14 anni di studi, ricerche e scavi e agli investimenti pubblici che Regione e Ministero hanno erogato per la tutela e la valorizzazione delle nostre bellezze”. E’ il commento del senatore Dario Stefàno, presidente del Movimento La Puglia in Più, alle notizie che arrivano da Ascoli Satriano, dove un incendio ha gravemente danneggiato il sito archeologico di Villa Faragola. 
“Spero che le operazioni di bonifica e messa in sicurezza, partite prontamente nelle ore successive al rogo, riescano - conclude Stefàno - a far riemergere intatti, dopo i crolli delle macerie, i mosaici e i marmi e a mettere in evidenza eventuali elementi utili alle indagini in corso per fare chiarezza e punire i colpevoli”. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1868 times Last modified on Sabato, 09 Settembre 2017 16:34

Utenti Online

Abbiamo 1095 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine