ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 03 Ottobre 2017 00:00

Ventura «Italia fuori dai Mondiali? Una catastrofe»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Non andare al Mondiale sarebbe una catastrofe". Non usa mezze misure il ct della Nazionale Gian Piero Ventura davanti all'ipotesi di un clamoroso flop dell'Italia nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo di Russia 2018.

Oggi il presidente del Coni Giovanni Malagò ha definito "una tragedia sportiva" la mancata qualificazione alla Coppa del Mondo: "Sono d'accordo con lui", ha aggiunto Ventura in conferenza stampa dal ritiro azzurro a Coverciano.

"Le Nazionali ci sono sempre state e un allenatore che ha tanti giocatori convocati nelle varie selezioni deve essere contento", ha proseguito il commissario tecnico replicando alle affermazioni di Maurizio Sarri. L'allenatore del Napoli ha più volte auspicato una cambiamento dei calendari internazionali, con spostamento gli impegni della Nazionale in un unico momento dell'anno per evitare di penalizzare i club che perdono per oltre 30 giorni i calciatori nel periodo da settembre e novembre. "Se mi danno più tempo e più giorni io sono contento -ha affermato Ventura-. Quando ho chiesto di anticipare il campionato è successo il finimondo, adesso non commento oltre".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1897 times

Utenti Online

Abbiamo 880 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine