ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 15 Ottobre 2017 00:00

Montella pronto al derby «Non ci sono 7 punti tra Inter e Milan»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Vuole un Milan "leggero, rabbioso e spensierato" nel derby della Madonnina il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, che su possibili ripercussioni in caso di risultato negativo spiega: "Contemplo solo la vittoria prima delle partite. Il campionato è lunghissimo e da questa partita non arriverà nessun verdetto".

"Giocando con leggerezza si esprimono al meglio le proprie caratteristiche -spiega l'allenatore campano-. E' la vigilia di un derby importante, di rinascita per entrambi. Ho vissuto tanti derby e anche questo si respira nell'aria, la pressione c'è ma mi dà stimoli e molte motivazioni. Arriviamo alla partita concentrati, pronti e determinati".

 "Non ci sono 7 punti di differenza con l'Inter come valori ad oggi dimostrati sul campo e in prospettiva. Non voglio pensare all'Inter ma a lavorare sui nostri pregi e su come svilupparli e portarli avanti", prosegue.

Per quanto riguarda gli avversari Montella aggiunge. "L'Inter è una squadra molto equilibrata ed esperta, che sa rallentare il gioco e anche forzarlo a livello di transizioni, dovremo stare attenti a non lasciargli campo. Spalletti è un ottimo allenatore che ha trovato nel momento giusto giocatori con voglia di rivalsa. Noi a tratti giochiamo anche meglio di loro. Spalletti ad oggi è il valore aggiunto dell'Inter".

"Parlare di 'fortuna' nel caso dell'Inter sarebbe semplicistico e ingeneroso, non credo che la fortuna possa determinare così tanto. Nell'inerzia delle partite hanno avuto la forza di cambiarla ed è quanto mi piacerebbe fare".

"Vivo il derby con grande motivazione, con grande equilibrio e serenità. Accumulare pressioni e critiche su di me fa parte del mio lavoro. La società è stata fantastica in questo periodo, non mi faccio assolutamente turbare da ipotesi e spifferi". (adnkronos)

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1303 times Last modified on Domenica, 15 Ottobre 2017 04:13

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1186 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa