ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 12 Agosto 2015 18:21

Taranto - L’attore Luigi Pignatelli per il secondo anno ospite dello Jonio Jazz Festival

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 10 al 13 agosto il centro storico di Faggiano (TA) sarà “abitato” dagli innumerevoli artisti coinvolti nella nuova edizione dello Jonio Jazz Festival, promossa dall’Associazione “Jonio Jazz Arte e Cultura”, con un fitto programma di concerti, mostre e performance teatrali, tra cui quella dell’attore tarantino Luigi Pignatelli, la cui presenza è stata fortemente voluta, per il secondo anno consecutivo, dal presidente dell’associazione promotrice Piero De Quarto e da Alessandro Napolitano, direttore artistico della manifestazione.

Elevata la caratura artistica degli ospiti internazionali, invitati a raccontare il tema principe dell’edizione 2015, la pace, lemma e valore celebrato mediante le diverse manifestazioni in cui si sostanzia l’arte: la musica, che ne costituisce parte preponderante, la poesia, le arti figurative, il teatro, la danza e la nuova arte della sperimentazione.

Nove le postazioni nel borgo storico in cui si dà vita all’evento, punto di riferimento culturale nel territorio tarantino.

Giovedì 13 agosto verrà proposta la lettura drammatizzata “L’arco in un baleno”, a cura di Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, di e con Luigi Pignatelli. Il comune denominatore delle quattro giornate è il tema della condivisione; pertanto l’attore, scrittore e formatore tarantino, presidente dell’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, proporrà una performance di teatro e musica finalizzata alla diffusione della cultura delle differenze.

La piece verrà proposta presso Largo San Giorgio alle 21.00 e alle 22.30 e vedrà coinvolti alcuni allievi dell’attore e formatore tarantino. La partecipazione è libera e gratuita.

Per visionare il calendario completo delle iniziative promosse dall’Associazione Culturale Hermes Academy – Arcigay Taranto con il supporto della rete IsolArcobaleno nella provincia di Taranto ed oltre, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it

Read 819 times

Utenti Online

Abbiamo 1302 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine