Boeri all'attacco dei partiti: “Lo stop all’età pensionabile solo per ragioni elettorali”
Ho riferito l’intervista perché il sistema è complesso. Leggetela.
La denuncia finale è semplice: i sindacati si battono per aumentare la spesa pensionistica a prescindere dalla sua sostenibilità perché sono un sistema burocratico avulso dal sociale, che invece lo alimenta. Il ciclo politico dei parlamentari viaggia nella stessa follia. Le pensioni vengono pagate dai contributi dei giovani lavoratori che vedono allontanarsi l’età della pensione. Il sistema sta collassando in allegria: i criminali al potere, il popolo in sofferenza.
Matteo Renzi si penta di essersi piantato questo paletto.
Mattarella nomina Visco governatore di Bankitalia.
E’ un errore! Le Istituzioni sbagliano. Confermano un Governatore che non ha fatto nulla per cancellare la legge sulle obbligazioni subordinate.
Nello strappo Gentiloni-Renzi, di cui parla la Repubblica, Renzi ha ragione. Così come ha ragione il presidente del Senato Grasso: “Di questo partito che mina le istituzioni non condivido nulla”.
Dunque, Renzi ha specificamente ragione e contemporaneamente ha completamente torto perché la sua segreteria naviga nel caos. Mi pare di non esagerare. Avrei preferito glissare. Concentrare l’attenzione sull’indicazione precisa di Boeri. Ed invito il lettore a cliccare proprio il link e a leggere per allarmarsi positivamente.
Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore