ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 08 Novembre 2017 00:00

Torino – Sui disordini di P.zza San Carlo interviene il sindacato autonomo di polizia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Funzionari di Polizia indagati per i disordini in Piazza San Carlo. Tonelli, Sap: «Avviso di garanzia ai colleghi atto dovuto, ma che non diventi il dito dietro il quale si nasconde l’Appendino»

«L’avviso di garanzia ai tre funzionari di Polizia, dopo i disordini dello scorso giugno in piazza San Carlo, è un atto dovuto e noi confidiamo nel buon operato della Magistratura. Non deve diventare questo però, il dito dietro il quale il sindaco Appendino tenta di nascondere i suoi errori e le sue responsabilità». Commenta così Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), la notizia dei venti indagati per quanto accaduto in piazza San Carlo.

Tonelli in quell’occasione, dopo l’ordinanza anti vetro post disordini, e i conseguenti scontri tra Polizia e antagonisti, indirizzò una lettera aperta all’Appendino balzata su quotidiani e tv nazionali.

«Da un primo cittadino che concepisce la Polizia in divisa operativa come “provocazione”, non ci si può aspettare di certo competenza e professionalità in tema di ordine e sicurezza pubblica. E questi sono i risultati, per i quali non è giusto paghino i miei colleghi. Fiducia nella Magistratura». 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 990 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1196 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa