ANNO XIII  Luglio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Un emendamento dell’on. Tonelli porta a compimento una storica battaglia del Sap .ùNo all’archiviazione per lieve tenuità del fatto, nei confronti di chi commette reati di violenza, oltraggio o resistenza a pubblico ufficiale.

Published in Cronaca

Roma - “Speravamo di non dover più ripetere lo slogan che i poliziotti sono figli di tutte le opposizioni ma orfani di tutti i governi.

Published in Attualità

«A poche ore dall’entrata in vigore dei tanto chiacchierati nuovi distintivi di qualifica, ci sono giunte foto e segnalazioni dei “nuovi” gradi già scollati per via del caldo. E’ una vergogna infinita».

Published in Cronaca

Paoloni (Sap): «Ha rischiato di ucciderlo. Serve una pena severa» Intimato l’alt per un controllo, due peruviani irregolari sul territorio nazionale, hanno tentato di uccidere un poliziotto della volante Baggio bis, presso il commissariato sezionale di Lorenteggio (Milano), trascinandolo per oltre 100 metri sull’asfalto, dopo aver ripreso improvvisamente e velocemente la marcia, per tentare la fuga.

Published in Cronaca

«I giudici della Cassazione hanno annullato l’arresto di un pusher che, alla vista dei colleghi del Commissariato di Pre’, era scappato gettando via 12 involucri di cocaina, con una motivazione che ci lascia sbalorditi:

Published in Nazionale

«Dopo undici lunghi anni di odissea giudiziaria e gogna mediatica, la Corte di Cassazione conferma le assoluzioni dei colleghi coinvolti nel cosiddetto ‘Caso Uva’. E’ finito un incubo che ha visto i colleghi disumanizzati, sotto ogni punto di vista, dalla barbarie del processo mediatico».

Published in Cronaca

Nella Giornata di giovedi u.s. una delegazione di Casartigiani Taranto, guidata dal Segretario Interprovinciale Stefano Castronuovo, ha incontrato presso la Questura di Taranto il Dr. Giuseppe Bellassai.

Published in Taranto

"Un nostro collega delle volanti è stato accoltellato, durante un controllo, a Tor Bella Monaca. Ora è in gravi condizioni. Siamo in apprensione e speriamo si rimetta presto. Solo in questo mese abbiamo contato 38 episodi di violenza con oltre 70 colleghi feriti. È un bollettino di guerra"

Published in Cronaca

«Si sta rischiando che chi indossa una divisa, appaia come controparte dei lavoratori in protesta. Cosi non è! Cosi non può essere! Per questo motivo ho scritto una lettera al Prefetto di Modena».

Published in Economia & Finanza

Il Presidente Iacucci sarà a Reggio Calabria, in piazza con i Sindacati e i lavoratori, per chiedere "Futuro al Lavoro" e sviluppo del Mezzogiorno d'Italia

Published in Attualità

Utenti Online

Abbiamo 1185 visitatori e nessun utente online