Cubo in è Federcultura propongono un corso pratico e interattivo di Euro - Progettazione.
L’obiettivo è di preparare i professionisti soprattutto giovani, che operano nelle diverse realtà territoriali della Puglia all’interno di studi di consulenza, imprese, Enti Locali - attraverso la formazione tecnica e specialistica in materia di programmi comunitari a “Gestione Diretta” e finanziamenti Europei.
Il corso si colloca in coerenza con le direttive e gli obiettivi strategici dell’agenda “Europa 2020” e della connessa programmazione Europea 2014/2020.
Il corso partirà la prima settimana piena di dicembre 2017, per tutti i dettagli potete chiamare il dott. Mimmo Bracciodieta vice presidente nazionale di Federcultura tel 3474804600.
È una straordinaria opportunità per i nostri giovani professionisti oltre ad essere una delle professioni del futuro.
L’ulteriore iniziativa, di cui si parla nel titolo è rivolta al sistema imprenditoriale ed è la fornitura della tecnologia per la comunicazione in rete.
Il responsabile Dott Bodini raggiunto per telefono mi dice: “…se lei va nei paesi, tipo Faggiano e altri noterà che non è arrivata la banda larga, e questo per le imprese, soprattutto piccole, rappresenta un disagio”
Che noi immaginiamo si traduca in difficoltà a competere nell’era di Amazon.
Questa tecnologia come ci informa l’amico Antonio De Padova è da qualche giorno operativa su tutta la Puglia ed è la nuova tecnologia in fibra ottica NGA BITSTREAM grazie alla quale si può raggiungere una velocità di connessione fino a 200/20 Mbps.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al responsabile di Cubo Innovazione dott Pierfrancesco Bodini tel. 3930176510.
Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore