ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 24 Novembre 2017 10:20

Taranto – A Cubo In formazione per Euro-progettazione e anche fornitura di banda larga alle PMI

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In pieno fermento le attività di Cubo In a Talsano. Oltre a corsi di euro progettazione c’è anche la nuova tecnologia in fibra ottica per le piccole e medie imprese, che poi è il core business di Cubo.

Cubo in è Federcultura propongono un corso pratico e interattivo di Euro - Progettazione.

L’obiettivo è di preparare i professionisti soprattutto giovani, che operano nelle diverse realtà territoriali della Puglia all’interno di studi di consulenza, imprese, Enti Locali - attraverso la formazione tecnica e specialistica in materia di programmi comunitari a “Gestione Diretta” e finanziamenti Europei.

Il corso si colloca in coerenza con le direttive e gli obiettivi strategici dell’agenda “Europa 2020” e della connessa programmazione Europea 2014/2020.

Il corso partirà la prima settimana piena di dicembre 2017, per tutti i dettagli potete chiamare il dott. Mimmo Bracciodieta vice presidente nazionale di Federcultura tel 3474804600.

È una straordinaria opportunità per i nostri giovani professionisti oltre ad essere una delle professioni del futuro.

L’ulteriore iniziativa, di cui si parla nel titolo è rivolta al sistema imprenditoriale ed è la fornitura della tecnologia per la comunicazione in rete.

Il responsabile Dott Bodini raggiunto per telefono mi dice: “…se lei va nei paesi, tipo Faggiano e altri noterà che non è arrivata la banda larga, e questo per le imprese, soprattutto piccole, rappresenta un disagio”

Che noi immaginiamo si traduca in difficoltà a competere nell’era di Amazon. 

Questa tecnologia come ci informa l’amico Antonio De Padova è da qualche giorno operativa su tutta la Puglia ed è la nuova tecnologia in fibra ottica NGA BITSTREAM grazie alla quale si può raggiungere una velocità di connessione fino a 200/20 Mbps.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al responsabile di Cubo Innovazione dott Pierfrancesco Bodini tel. 3930176510.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1755 times

Utenti Online

Abbiamo 1089 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine