ANNO XII  Ottobre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 24 Novembre 2017 10:20

Taranto – A Cubo In formazione per Euro-progettazione e anche fornitura di banda larga alle PMI

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In pieno fermento le attività di Cubo In a Talsano. Oltre a corsi di euro progettazione c’è anche la nuova tecnologia in fibra ottica per le piccole e medie imprese, che poi è il core business di Cubo.

Cubo in è Federcultura propongono un corso pratico e interattivo di Euro - Progettazione.

L’obiettivo è di preparare i professionisti soprattutto giovani, che operano nelle diverse realtà territoriali della Puglia all’interno di studi di consulenza, imprese, Enti Locali - attraverso la formazione tecnica e specialistica in materia di programmi comunitari a “Gestione Diretta” e finanziamenti Europei.

Il corso si colloca in coerenza con le direttive e gli obiettivi strategici dell’agenda “Europa 2020” e della connessa programmazione Europea 2014/2020.

Il corso partirà la prima settimana piena di dicembre 2017, per tutti i dettagli potete chiamare il dott. Mimmo Bracciodieta vice presidente nazionale di Federcultura tel 3474804600.

È una straordinaria opportunità per i nostri giovani professionisti oltre ad essere una delle professioni del futuro.

L’ulteriore iniziativa, di cui si parla nel titolo è rivolta al sistema imprenditoriale ed è la fornitura della tecnologia per la comunicazione in rete.

Il responsabile Dott Bodini raggiunto per telefono mi dice: “…se lei va nei paesi, tipo Faggiano e altri noterà che non è arrivata la banda larga, e questo per le imprese, soprattutto piccole, rappresenta un disagio”

Che noi immaginiamo si traduca in difficoltà a competere nell’era di Amazon. 

Questa tecnologia come ci informa l’amico Antonio De Padova è da qualche giorno operativa su tutta la Puglia ed è la nuova tecnologia in fibra ottica NGA BITSTREAM grazie alla quale si può raggiungere una velocità di connessione fino a 200/20 Mbps.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al responsabile di Cubo Innovazione dott Pierfrancesco Bodini tel. 3930176510.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 945 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Gendarmerie scarica migranti in Italia

 

Utenti Online

Abbiamo 1104 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa