ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 29 Novembre 2017 00:00

Alessandria - Caporalato: l’ultima frontiera dello sfruttamento. L’Europa dei Diritti, il progetto, il convegno a Palazzo Borsalino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alessandria, 1 dicembre 2017, Palazzo Borsalino. Organizzato dal Comune di Alessandria nell’area tematica legata ai progetti europei e rivolta ad associazioni, imprese e cittadini.

L’Europa dei Diritti, il progetto, il convegno a Palazzo Borsalino.  Il 1 dicembre 2017 alle ore 15:00, presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale di Alessandria (Via Cavour 84, Palazzo Borsalino) nell’aula 208, avrà luogo un incontro sulla tematica del caporalato e la riforma apportata dalla Legge 29 ottobre 2016, n. 199, intitolata “Disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo”.

L’evento fa parte del progetto “L’Europa dei Diritti” promosso dall’associazione Generazione Zero in collaborazione con il web magazine Diritti d’Europa, figlio del partenariato degli Europe Direct di Verona ed Alessandria.
L’incontro vede la partecipazione di quattro ospiti: la Prof.ssa Fabrizia Santini che aprirà l’evento con i saluti istituzionali e un contributo sulla tematica; il Senatore Daniele Borioli del PD, Franco Armosino segretario provinciale della CGIL (Alessandria) e in collegamento la giornalista Enrica Simonetti del “Corriere del Mezzogiorno”, autrice di “Morire come schiavi. La storia di Paola Clemente nell’inferno del caporalato”.



Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 979 times

Utenti Online

Abbiamo 1370 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine