ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Novembre 2017 08:50

Taranto – La Dott.ssa Bonivento invita alle Giornate Elleniche di Taras

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo volentieri e integralmente l’appello che la dott.ssa Giovanna Bonivento fa per la promozione della cultura ellenica della città

In programma i seguenti orari: domenica 3 dicembre ore 9,15 davanti al Museo Marta via Cavour 10; domenica 3 dicembre ore 15 : sull'Akropolis davanti alla Colonne Doriche raduno Piazza Castello davanti al Municipio; a seguire ore 15,45 ed ore 16,45 via Cavour 10, per visita del Museo Archeologico.

“Sono per una economia che valorizzi anche in termini di turismo culturale lo sviluppo di Taranto riportandolo alla sua più autentica vocazione identitaria: la grecità. Taranto, unica colonia "greca" di tutta la Puglia è stata un ponte tra Egeo, Italia ed Europa ereditiera di valori molto importanti per l'umanità quali democrazia, filosofia, pace, amicizia, fratellanza, arte. Tarantini fratelli dei Greci, siate orgogliosi di questa città e venite alle Giornate Elleniche di Taras aperte a tutti i Tarantini e partecipate agli eventi in programma: relazioni,t eatro, danza, musica, festa e folklore, didattica; per le visite guidate”.

Per le visite guidate del 3 dicembre all'Akropolis col racconto e la descrizione scientifica delle Colonne Doriche ed al Museo MATA con visita delle sale archeologiche ed il percorso tematico:"Taranto ponte di grecità da Taras a Tarentum" Info e adesione 3285982458 archeologa dott.ssa Giovanna Bonivento per Associazione di promozione Sociale Kerameion (che collabora ufficialmente alle Giornate Elleniche di Taras). Qualora il numero degli iscritti superasse il limite sono previsti altri turni in raccordo con Nova Apulia Museo Marta.

Giovanna Bonivento,  archeologa e guida turistica 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1133 times

Utenti Online

Abbiamo 775 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine