ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 10 Dicembre 2017 13:22

«Taranto accetta la sfida! Potere al Popolo per rimettere al centro la democrazia»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - Potere al Popolo è un messaggio, una scossa che in tre settimane ha attraversato il paese intero, ha preso la forma di quasi 60 assemblee territoriali in tutta Italia. Un progetto che è nato dal basso anche a Taranto, senza grandi nomi e senza sponsor, per mettere al centro il popolo, i diritti, la democrazia reale!

Potere al popolo può sembrare un'idea folle, ma è assolutamente necessaria per innescare il cambiamento di cui Taranto e la provincia hanno bisogno. L'obiettivo è rimettere al centro la democrazia e cioè dare, senza troppi giri di parole, il potere al popolo. E come si può fare?

Occupandosi delle fasce più deboli della popolazione e affrontandosi i problemi reali delle persone - l'emergenza ambientale creata dalla logica del profitto di Ilva, altre industrie, discariche e inceneritori;disoccupazione e povertà sempre crescente, precarietà, salari da fame e sfruttamento.

Le assemblee territoriali di Potere al popolo sono aperte a chiunque voglia dare il suo contributo per integrazioni e aggiunte, suggerimenti e idee alla bozza di programma elaborato collettivamente: per contattarci è possibile mandare un messaggio privato alla Pagina Facebook http://bit.do/poterealpopolotaranto oppure alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." title="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">poterealpopolo.ta@gmail.com

Inoltre, a distanza di un mese dalla scorsa assemblea nazionale, ci sarà un nuovo appuntamento nazionale il 17 dicembre a Roma per mettere in piedi una lista popolare per le prossime elezioni politiche e per continuare a costruire qualcosa che vada da qui a cinque, a dieci anni.

Anche da Taranto saremo presenti e chi fosse interessato a partecipare può contattare Salvatore al 3203117314 oppure mandando una mail.

Ricominciamo a pensare di poter fare la storia, di poter dare potere al popolo, alla maggioranza che non decide mai e subisce!

#poterealpopolo

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1544 times

Utenti Online

Abbiamo 1132 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine