Amazon chiude il contenzioso in Italia: dà 100 milioni al fisco
Nell’epoca della fine della rete unica, una notizia buona: anche Amazon paga dove sorgono gli utili.
Preso in Spagna Igor il russo, il killer di Budrio
5000 pandoro Melegatti verranno fatti ancora
Ville messe all’asta assegnate ai magistrati in Sardegna
Questa notizia merita un commento perché segnala un problema nazionale più vasto. Ovvero, l’intreccio malavita-apparato giudiziario che mi ha toccato di persona. In Sardegna, le aste pubbliche di assegnazione di ville sequestrate dirottavano sui magistrati i beni all’incanto. Qua, in Friuli, un mio amico ha subito l’anno scorso la depredazione dei beni di un lascito grazie all’abuso di un curatore fallimentare colluso col giudice. Io sono scampato ad una condanna in un fallimento pilotato dove mafia e giudice si erano collusi in precedenza. Dunque, senza generalizzare, l’ambiente dove le ombre coprono la giustizia è proprio nell’apparato amministrativo della stessa. Qua, ci sono le mosche bianche giuste da non confondere con gli insetti prevalenti ingiusti. Le ville sarde sono in media.
Dell’Utri opzione politica individuata da Riina
A proposito di mafia, è utile ricordare che il carcerato Dell’Utri era sodale di Berlusconi, che ora si sta proponendo come guida alternativa al Pd votato alla frantumazione.
Stragi del ’92-’93, un pentito conferma: la mafia sparò sullo Stato
25 anni fa, la strategia della tensione toccò il vertice. Oggi, siamo ancora privi di attuazione dell’articolo 49 della Costituzione. Siamo ancora sotto infarto costituzionale
Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore