ANNO XIX Febbraio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 21 Dicembre 2017 00:00

Ludovico Vico «Le Zone Logistiche Semplificate al Centro Nord, ma vantaggi fiscali solo a porti Sud e Zes»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Alle zone logistiche semplificate del Centro Nord non vengono applicati i vantaggi fiscali del credito d’imposta che, invece, sono previsti esclusivamente per i porti del Sud, così come in merito alle zone economiche speciali riservate al Sud i vantaggi fiscali sono solo per i porti meridionali Ten-T ed i retro porti”.

Lo chiarisce l’on. Ludovico Vico in merito all’emendamento alla Legge di Bilancio, approvato ieri sera, che prevede la possibilità di istituzione di zone logistiche semplificate (ZLS) con l’obiettivo di creare condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi investimenti nei porti Ten-t delle regioni del centro nord.

“Posso dunque tranquillizzare tutti coloro che mi hanno sollecitato chiarimenti in merito – aggiunge il deputato Dem - che l’emendamento non costituisce alcun elemento di svantaggio o concorrenza per il Sud”.

“I benefici – conclude l’on. Vico - sono solo per il Sud. Quello che dunque mi permetto di suggerire – conclude Vico - è di accelerare le procedure per la costituzioni delle zone economiche speciali meridionali”.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1708 times

Utenti Online

Abbiamo 896 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine