ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 09 Gennaio 2018 16:14

Maduro attacca La Rai e la stampa estera

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha accusato le principali agenzie di stampa internazionali e la Rai italiana di aver lanciato «una campagna mondiale di menzogne» contro il suo governo, con notizie su una «presunta crisi umanitaria» nel Paese, che in realtà non esiste.

Durante un incontro ritrasmesso dalla tv pubblica, Maduro ha detto che l'anno scorso il suo governo ha registrato più di 3'800 "notizie negative" sul Venezuela, sottolineando che il 60% di queste informazioni sono state diffuse dalla britannica Reuters, l'americana Associated Press, l'Afp francese e la Efe spagnola.

«Mi sono messo a guardare un reportage della televisione pubblica italiana sulla situazione sanitaria in Venezuela, pieno di quelle bugie che fanno parte della campagna mondiale che dirigono da Washington per giustificare un intervento esterno con questa presunta crisi umanitaria», ha raccontato il presidente.

Maduro ha insistito che il reportage della Rai è «un'immondizia, parte di una campagna schifosa» che ignora la realtà della sanità venezuelana, così come il fatto che «migliaia di colombiani vengono a farsi curare l'influenza da noi, perché da loro è tutto privatizzato». «È in Colombia che esiste una crisi umanitaria, così grande che 5,6 milioni di colombiani sono venuti a vivere da noi», ha sottolineato l'erede di Hugo Chavez.

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 3415 times

Utenti Online

Abbiamo 1215 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine