ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 23 Gennaio 2018 11:17

La Gabanelli a La7 ...le fake news non è problema, l'uso della polizia eccessivo, il plauso del SAP

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Milena Gabanelli ritorna, attraverso il Corriere della Sera, si occuperà sul Corriere.it del settore dell'informazione online attraverso i social a 360 gradi

 Giù potete vedere il video de La7 se avete perso il programma Otto e Mezzo di Lilli Gruber,  la Sap invia un comunicato di plauso all'intervento della giornalista uscita dalla Rai sul tema delle fake news. Eccolo:«Impiegare la Polizia Postale per le fake news? E il personale dov’è?» «Abbiamo avuto modo di ascoltare l’intervento della dottoressa Gabanelli, durante la trasmissione di La7, “Otto e mezzo”, condotta da Lilli Gruber. La Gabanelli ha detto che trova inopportuno impiegare la polizia postale per il contrasto delle fake news.

Noi concordiamo perfettamente con lei – commenta Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) -  e ci teniamo a sottolineare che la situazione è molto più grave, perché la polizia postale è stata menomata nei suoi organici ed è stata sottoposta ad un procedimento di chiusura della gran parte degli uffici, attualmente in stand-by per motivi di carattere politico – elettorale».

Il decreto Minniti ha tolto alla Polizia Postale la gran parte delle competenze come il cyberbullismo, le truffe online o terrorismo, ecc.

Concentrare risorse proprio in questo periodo storico, sulle fake news, significa condannare ulteriormente la Polizia Postale ad un peggioramento, considerando la chiusura degli uffici e il poco organico a disposizione. 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1551 times

Media

Utenti Online

Abbiamo 1224 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine