ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 25 Gennaio 2018 10:45

Brasile, nuova condanna a 12 anni e un mese per corruzione per l'ex presidente Lula

Written by 
Rate this item
(0 votes)
L'ex presidente brasiliano Lula condannato a 12 anni e un mese per corruzione L'ex presidente brasiliano Lula condannato a 12 anni e un mese per corruzione

La nuova sentenza è perfino più dura di quella di primo grado: Lula Da Silva dovrà infatti scontare 12 anni e un mese, a fronte dei 9 inizialmente comminati.

Brasilia (Brasile) - L'ex presidente brasiliano Lula Da silva è stato nuovamente ritenuto colpevole dei capi d'imputazione di corruzione e riciclaggio,.

"Posso divri che ho la coscienza pulita. Di certo più di coloro che mi hanno giudicato"

Luiz Inácio Lula da Silva Ex presidente del Brasile

La corte d'appello di Porto Alegre, oltre a confermarne la colpevolezza, ha espresso una condanna perfino più severa rispetto ai 9 anni e mezzo inflittigli in primo grado: l'ex presidente operaio dovrà scontarne infatti 12 e un mese, e per effetto della cosiddetta legge sulla "Fedina pulita" rischia di non potersi candidare alle presidenziali. 

"Posso divri che ho la coscienza pulita" ha dichiarato Lula ai suoi supporter. "Di certo più di coloro che mi hanno giudicato, e di questo sono sicuro. E allora aspettiamo di vedere cosa succederà nel paese: perché l'unica cosa di cui sono certo è che soltanto quando sarò morto finirò di lottare in difesa della democrazia e del popolo brasiliano"  (Euronews)

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1216 times Last modified on Giovedì, 25 Gennaio 2018 10:58

Utenti Online

Abbiamo 833 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine