ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 05 Aprile 2018 09:17

Taranto - Choco Days Allegria, didattica, divertimento e tanto Cioccolato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si terrà a Taranto in Piazza Maria Immacolata dal 5 al 8 aprile c.a. il Festival del Cioccolato, che raccoglierà espositori di produzione dell’oro nero e un padiglione didattico ove verrà effettuato lo show coking dimostrativo della lavorazione del Cioccolato,  dalla fava del cacao all’ottenimento del cioccolato.

La mission di Casartigiani è quella di proporre come appuntamento fisso annuale il Festival, e nasce dall’idea appunto di promozione della nostra città, al fine di vitalizzare il centro cittadino che sta vivendo una forte desertificazione economica e sociale, dovuta all’allungamento della citta.

L’iniziativa fortemente voluta dalle imprese Iscritte a Casartigiani, è organizzata, da Casartigiani Taranto e Casartigiani Abruzzo e Comune di Taranto – Assessorato Sviluppo Economico.

L’evento avrà avvio con l’inaugurazione che si terrà giorno 5 aprile alle ore 11 alla presenza delle Autorità Cittadine, che darà avvio all’apertura della campionaria.
Si attendo migliaia di visitatori, che potranno degustare le specialità del cioccolato di tutta Italia, dalle 9:00 alle 23:00; partecipare ai percorsi didatti che si terranno a partire del 5 aprile dalle ore 11: alle 12:00 e dalla 17:00 alle 20:00, continueranno il 6, 7 e 8 aprile dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00.
Inoltre sono previste per intrattenere grandi e bambini il venerdì pomeriggio a cura della Associazione Smile lo Spettacolo di Sapone e i Trampolieri, il Sabato Pomeriggio Spettacolo del Mangiafuoco mentre la Domenica pomeriggio vi saranno le Street band.

Sono stati previsti in collaborazione con il Comune di Taranto, e per la volontà dell’Assessore Thilger e Motolese  e L’Amat biglietti gratis per raggiungere l’evento con i BUS Cittadini, Infatti per  tutti quei cittadini  che sceglieranno di arrivare in città con il servizio Bus verranno premiati con un omaggio di cioccolato e un biglietto di gratis,  presentando il titolo di Viaggio.

È previsto inoltre il concorso Promuovi la Tua Città con il Choco Days, infatti, sarà  presente presso Piazza Maria Immacolata un Point Social con grafica dedicata all’evento, ove i visitatori, potranno scattare foto ricordo, e i visitatori che pubblicheranno nelle Pagine dell’evento Facebook con i tag dell’evento e prederanno più mi piace, vinceranno un cestino di cioccolato. Tutti i dettagli regolamentari sono sul sito www.casartigianitaranto.it

L’evento si concluderà domenica 8 aprile alle 21:00.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1211 times

Utenti Online

Abbiamo 1475 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine