ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 15 Aprile 2018 08:00

San Giorgio Jonico (Taranto) «Al di là della vita?» Esperienze di pre-morte tra scienza, arte e sensazionalismo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Laboratorio Urbano Mediterraneo/Presidio del Libro di San Giorgio Jonico, in collaborazione con il C.I.C.A.P. Puglia (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze), organizza per Venerdì 20 aprile alle ore 19:00, la conferenza scientifica “Al di là della vita?

 

Esperienze di pre-morte tra scienza, arte e sensazionalismo”.

L'iniziativa, inserita in "Aspettando Street Land”, vuole essere un’attenta riflessione su tematiche religiose che, però, interessano anche altri ambiti del sapere umano, dei quali tutti dovremmo essere consapevoli e attenti depositari.

La conferenza vedrà protagonisti tre relatori: il dott. Armando De Vincentiis, socio emerito, consulente scientifico del C.I.C.A.P. Nazionale, debunker ed esperto di fenomeni mistici, la dott.ssa Angela De Florio, storico dell’arte, e Raffaello Castellano, giornalista e co-responsabile del Laboratorio, che parleranno del delicato e controverso fenomeno delle NDE (Near Death Experience - Esperienze di pre-morte).

Durante la serata si farà chiarezza sull’argomento, attraverso le armi della scienza e della razionalità, utilizzando video, immagini ed esempi tratti dalla letteratura scientifica, la stampa, il cinema e l’arte.

RELATORI:

-         DOTT. ARMANDO DE VINCENTIIS, socio emerito e consulente scientifico del CICAP Nazionale, esperto di fenomeni mistici;

-         DOTT.SSA ANGELA DE FLORIO, storico dell’arte;

-         RAFFAELLO CASTELLANO, giornalista e co-responsabile del Laboratorio Urbano Mediterraneo.

Ingresso libero.

Si consiglia prenotazione per posti a sedere.

Link Evento Facebook: www.facebook.com/events/2511931205614413

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1743 times

Utenti Online

Abbiamo 1110 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine