ANNO XVIII Ottobre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 15 Giugno 2018 15:24

Direzione Nazionale PPI: Popolari per l'Italia con proprio simbolo alle Europee 2019

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è riunita oggi a Roma la Direzione Nazionale dei Popolari per l’Italia nella quale sono stati affrontati temi della politica nazionale e proceduto all’analisi del voto delle recenti elezioni regionali in Molise dove il partito ha ottenuto oltre il 7% dei consensi risultando decisivo per la vittoria del centro destra.

Proprio dal risultato del Molise appare evidente la necessità nel quadro politico di una forza moderata, fortemente caratterizzata da radici culturali popolari, in cui gran parte dell’elettorato possa riconoscersi in questo delicato momento in cui esso appare quanto mai volubile , per cui è stato deliberato di proseguire nel percorso di strutturazione del partito nei territori e di partecipazione diretta alle prossime competizioni elettorali regionali in Abruzzo e Basilicata, nonché alle prossime europee del 2019, presentando il proprio simbolo.

La Direzione ha rilevato, altresì, come nell’ottica del cambiamento e riforma delle istituzioni europee, che appare ormai indifferibile per realizzare una vera Europa dei popoli, il partito, membro a pieno titolo del PPE, possa validamente contribuire ad una nuova forma di collaborazione e di integrazione fra i Paesi membri e per questo ci sarà il massimo impegno affinchè propri rappresentanti siano eletti al Parlamento Europeo.

La riunione si è conclusa con la decisione di convocare una convention nazionale del partito da tenersi il prossimo 28 settembre per la preparazione del congresso del prossimo anno.

 

Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino al giorno. Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1621 times Last modified on Venerdì, 15 Giugno 2018 15:39

Utenti Online

Abbiamo 1040 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« October 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31