ANNO XII  Dicembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 07 Luglio 2018 00:00

A Mottola (Ta) Va in scena il festival della chitarra con le serenate

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venticinque musicisti e cinque diverse postazioni: Mottola pronta a regalare una serata magica. È indubbiamente l’evento più atteso del Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola, in grado di regalare suggestioni uniche e immergere il pubblico in un’atmosfera senza tempo.

A Mottola, sabato 7 luglio a partire dalle 20:30, arrivano le “Serenate” nel borgo antico. Venticinque musicisti, cinque diverse postazioni per un viaggio musicale che attraverserà vari continenti. Le stradine del centro storico diventeranno location a cielo aperto di concerti che spaziano dalla canzone d’autore e popolare dei Radicanto (Maria Giaquinto e Giuseppe De Trizio), a tocchi di flamenco con Alkemia trio (la voce di Paola Matarrese e le chitarre di Rita Casagrande e Riccardo Almagro). In esclusiva nazionale, poi, il Duo Guirimbadu (i portoghesi Vasco Ramalho alla marimba ed Eudoro Grade alla chitarra) e il Duo Nihz (dai Paesi Bassi Sanna van Elst al flauto e Bobby Rootveld alla chitarra) con il loro genere klezmer. In esclusiva per il Sud Italia, arrivano invece il Nachschlag Duo (gli spagnoli Carlos Fdez Buey al violoncello ed Eduardo Pascual alla chitarra) e iMariachi International (Roger Maguina, Pedro Reguegna e Tonino Farallo)direttamente dal Messico. Inoltre: InTwoJazz Duo (Eleonora Zeverino e Nicola Albano), la musica popolare dell’Alta Murgia con Maria Moramarco e Uaragniaun (percussioni, flauti, ciaramella, sax e flicorno regaleranno un ritmo imperdibile con Maria Moramarco, Luigi Bolognese, Silvio Teot, Pino Colonna e Nanni Teot). Ad impreziosire la serata, lo spazio dedicato al progetto Euro Strings Young Stars con la musica classica di Dominik Carević, Andrea Roberto, Davide Tomasi e Vedran Vujica.

In ogni location, si esibiranno due gruppi che si alterneranno con dei programmi musicali di 40 minuti circa. Il centro storico, come sempre, ospiterà turisti e residenti che potranno apprezzare, gratuitamente, musicisti in arrivo da varie parti del mondo. Il Comune, inoltre, metterà a disposizione numerosi posti a sedere per offrire un servizio in più al pubblico presente. In ogni postazione si alterneranno due differenti progetti musicali per regalare uno spettacolo unico, rigorosamente ad ingresso libero.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Accademia della Chitarra ed è patrocinata da Unione Europea, Regione Puglia, Comune di Mottola, Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”.

Info: www.mottolafestival.com e 346.2264572.

 

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 464 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1429 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa