ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 07 Luglio 2018 00:00

Tiberio Timperi conduce «una voce per Padre Pio»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La diciannovesima edizione della trasmissione-evento a cent’anni dalla stigmatizzazione di Padre Pio e a cinquanta della morte del Santo Frate.

Anche quest'anno Raiuno trasmetterà “UNA VOCE PER PADRE PIO”, per la prima volta dal sagrato della Chiesa della Sacra Famiglia di Pietrelcina (BN), terra natale di Padre Pio e culla della Spiritualità.

Una nuova serata di musica e beneficenza è in arrivo su Rai 1. TIBERIO TIMPERI sarà il padrone di casa. “Una Voce per Padre Pio”, nato nel 2000 da un’idea di Enzo PALUMBO, racconta storie di vita e di fede, esperienze di devozione, ma anche solidarietà, fratellanza e, su tutto, la vita e le opere del grande Santo di Pietrelcina.

“Una Voce Per Padre Pio” 2018 riunisce i grandi nomi della musica, dello spettacolo e della tv: AL BANO, YARI CARRISI, LE DIVAS, SAL DA VINCI, IVANA SPAGNA, DESIRE CAPALDO, PIERO MAZZOCCHETTI, GLORIANA, DANILO BRUGIA, FRANCESCO TESTI, VERONICA MAZZA.

Ad arricchire il programma non mancheranno momenti di riflessione a partire dalle immagini della visita di Papa Francesco a Pietrelcina, la prima volta di un Santo Padre nella terra natia di Padre Pio; la rinascita di Prosper, ragazzo affetto da linfoma di Barkit, guarito dal cancro; la storia di Yohan, affetto da triplice cardiopatia congenita operato e riportato alla vita al prof Oppido dell’ospedale Monaldi di Napoli; Enzo Palumbo ricorderà la “mission” di Una Voce per Padre Pio Onlus, le opere attive e i progetti futuri; il padre Guardiano del Convento dei Cappuccini di Pietrelcina, Padre Fortunato Grottola ricorderà i cent’anni della stigmatizzazione di Padre Pio e il 50° della morte del Santo frate cappuccino. Francesco Testi e Veronica Mazza daranno voce agli scritti di Padre Pio.

Anche l’edizione 2018 sarà legata ad una Campagna di raccolta fondi a sostegno dei progetti che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus” porta avanti con grande determinazione.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 913 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1124 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa