ANNO XIV Gennaio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 20 Settembre 2018 07:10

Cuneo - Provincia: mostra di pittura di Federico De Giorgi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nella Sala Mostre della Provincia dal 24 settembre al 4 ottobre 2018. Amici miei, andiamo avanti senza fermarci!” è il titolo della mostra d’arte di Federico De Giorgi che esporrà le sue opere pittoriche nella Sala Mostre della Provincia (corso Nizza, angolo corso Dante) dal 24 settembre al  4 ottobre. L’inaugurazione è prevista per lunedì 24 settembre alle 17.

 Federico De Giorgi, 27 anni, è un ragazzo “speciale”. Dall’età di 20 mesi segue un programma riabilitativo presso una clinica americana di Philadelphia e i suoi progressi sono stati enormi. E’ un ragazzo solare e comunicativo, anche se non parla. I suoi occhi e il suo sorriso riescono a dire ciò che la voce non può fare. Si avvale anche della “comunicazione facilitata”, con la quale esprime pensieri articolati e profondi. Ultimamente ha scoperto la pittura come ulteriore mezzo di comunicazione. Dipingendo, esprime sentimenti spesso molto forti. Lui sceglie i colori da usare, e lui, a quadro terminato, titola le sue opere.

De Giorgi è già stato ospite della Sala Mostre della Provincia di Cuneo, riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica. La sua produzione continua, e sta cercando di esplorare tecniche e tipologie di colori diversi. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 19, chiuso la domenica.

Read 458 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 997 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa