ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 21 Settembre 2018 15:41

Il treno della Grande Guerra, rievocazione storica tra Trieste e Gorizia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Domenica 23 settembre, con partenza da Trieste alle 10.05 e arrivo a Gorizia alle 13.29. Viaggio su un treno storico con locomotiva a vapore e carrozze storiche “Centoporte”.A bordo rievocatori storici in divisa: un’esperienza unica per rivivere la storia.

I biglietti possono essere acquistati on line sul sito di Trenitalia www.trenitalia.com corsa singola euro 7,50, ragazzo 3, 75  andata e ritorno euro 15,00 e 7,50 (ragazzo 4-12 anni compiuti accompagnati da almeno un adulto).

A Triesteesposizione storica degli avvertimenti accaduti tra il 1914 o i 1918.A Corvignano, inquadramento storico riguardo il vecchio confine tra Austria e Italia. A Udine illustrazione delle sedi dei comandi si Stato maggiore italiano e quello di occupazione tedesco.A Gorizia, trasferimento con navette al Castello per il pranzo, visita guidata e cenni sulla grande Guerra sull’Isonzo e sull’evoluzione della rete ferroviaria tra la metà dell’800 e la Grande Guerra A Redipuglia, momento di riflessione e revocazione ai piedi del più grande Sacrario d’Italia alla presenza di autorità civili e miliari.

Tutte le iniziative, ad eccezione di quelle di Goriza, saranno svolte presso il binario di stazione del treno. Pranzo piatto con assaggi tipici locali, acqua e degustazione vini al costo di 5 euro. Il buono pasto sarà acquistabile lungo il percorso del treno.Durante il viaggio, o bordo rievocatori storici in divisa del Gruppo Storico Culturale I Grigioverdi del Carso, riformazioni e approfondimenti da porte dell’ Associazione Isonzo e dell'Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio,

Read 1105 times Last modified on Venerdì, 21 Settembre 2018 16:10

Utenti Online

Abbiamo 1248 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine