ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 29 Settembre 2018 00:00

Taranto - Il Pd di Grottaglie chiede spiegazioni sulla Fiera mancata

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Fiera Campionaria a Grottaglie quest’anno non si farà. Quello che ormai nel corso degli anni era diventato un appuntamento fisso per i grottagliesi e per le imprese del territorio non aprirà i battenti per l’anno 2018. E non se ne conoscono i reali motivi.

Certamente, interrompere un appuntamento fieristico nato nel 2001 e che nel corso degli anni è diventato una vetrina importante per gli operatori commerciali riscuotendo anche un notevole successo di pubblico, è una sconfitta per la nostra Città.

Il Partito Democratico di Grottaglie chiede pubblicamente perché quest’anno l’Amministrazione ha deciso, di punto in bianco, di non realizzare la nostra Fiera Campionaria dopo diciassette anni. E’ forse questo il cambiamento che i grottagliesi aspettavano?

I cittadini hanno il diritto di conoscere le motivazioni dell’interruzione di un evento che riusciva a rivitalizzare alcune realtà commerciali che attraverso l’appuntamento della Fiera riuscivano a concludere contratti ed a far conoscere la propria azienda ad un pubblico più ampio.

L’anno scorso proprio l’Amministrazione D’Alò ha presentato lo stand istituzionale del Comune di Grottaglie intitolandolo “Connessioni” che iniziava con lo slogan “una Città che si apre al futuro, al lavoro e ai giovani”. In quel futuro prospettato, però, la Fiera, invece di aprirsi ai giovani, al lavoro, al benessere economico, oggi si chiude miseramente.

Lo stand istituzionale dell’anno scorso è costato molto in termini di risorse economiche gravanti sul bilancio cittadino (quasi € 10.000!) e non sviluppare in continuità le tematiche e le iniziative istituzionali promosse, rinunciando a raccoglierne i frutti quest’anno è un grave errore che la Città di Grottaglie non deve subire.

Sarebbe facile concludere con la battuta che le “Connessioni” tra gli amministratori e i cittadini quest’anno, dopo diciassette anni, si sono interrotte, ma la questione è seria e merita risposte politiche che il nostro Partito esige direttamente da chi amministra la Città. Ufficio stampa Partito Democratico di Grottaglie

 

 

 

Read 737 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 886 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa