ANNO XII  Ottobre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 30 Settembre 2018 06:48

Statale Milano - Alliance for Neuroscience

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il contributo delle neuroscienze nello studio delle basi biologiche delle malattie neurologiche nell'incontro di NeuroNest e SINS.

l'importanza della ricerca e degli studi delle basi biologiche delle malattie neurologiche al centro dell’incontro "Alliance for Neuroscience", che si terrà il 3 ottobre, presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12. Ore 10.

Promosso dal Team di Ricerca Strategica NeuroNest dell'Università Statale di Milano e dalla Società Italiana di Neuroscienze (SINS), l'incontro riunisce alcuni degli studiosi più impegnati nel mondo della ricerca italiana, per fare il punto sui recenti sviluppi relativi a gravi malattie neurologiche come AlzheimerParkinson e Sclerosi Multipla.

Intervengono all'incontro Monica Di Luca, docente di Farmacologia all'Università Statale di Milano, Paolo Calabresi, docente di Neurologia all'Università degli Studi di Perugia e presidente eletto della Società Italiana di Neuroscienze (SINS), e Diego Centonze, docente di Neurologia all'Università di Roma Tor Vergata.

I saluti introduttivi sono affidati a Micaela Morelli (Università degli Studi di Cagliari e) e a Maurizio Popoli (Università Statale di Milano), rispettivamente presidente e consigliera della Società Italiana di Neuroscienze (SINS).

Ingresso libero, ma solo con registrazione online.

Read 318 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Gendarmerie scarica migranti in Italia

 

Utenti Online

Abbiamo 1287 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa