ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 03 Novembre 2018 12:09

Calcio: Verratti fermato a Parigi per guida in stato d'ebbrezza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Marco Verratti è stato fermato dalla polizia francese dopo che a un controllo a Parigi è risultato che guidava con valori alcolemici superiori a quelli ammessi.

Ne ha dato notizia L'Equipe. Il fermo risale alle 3 del mattino di mercoledì e il 25enne centrocampista della nazionale italiana ha trascorso qualche ore rinchiuso in un commissariato prima di essere rilasciato.

Verratti si è già scusato con il suo club, il Paris Saint Germain, che per ora si limiterà a multarlo. L'ex giocatore del Pescara rischia una lunga sospensione della patente perché aveva un livello di alcol nel sangue di 0,49 mg/l, ben oltre il limite consentito per chi ha una patente da giovane conducente.

Per essere chiari e leggere questa notizia corredata da altre informazioni riportiamo quanto scritto in un sito specializzato. Bevendo un bicchiere e mezzo di vino oppure un boccale e mezzo di birra il tasso alcolemico nel sangue si attesta tra 0 e 0,49 g/l.

Facendo alcuni esempi pratici: due lattine di birra da 5 gradi fanno salire il tasso alcolico nel sangue di un uomo di 70 Kg a digiuno a 0,56 g/l (e dunque fuori dai valori ammessi per legge), mentre se a stomaco pieno il valore difficilmente supera 0,32 g/l. Per una donna, invece, anche una sola lattina spesso fa alzare il tasso di alcol fino a 0,56 g/l: già considerata guida in stato di ebbrezza.

Read 1216 times

Utenti Online

Abbiamo 1198 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine