ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 14 Novembre 2018 08:14

Il valore dell'agroalimentare: prodotti, territorio, ambiente

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In Statale, il primo convegno congiunto di SIEA e CeSET sugli aspetti economici, estimativi e giuridici delle filiere agroalimentari.

15 e 16 novembre, l’'Aula Magna di via Festa del Perdono 7 ospita il convegno dal titolo "Il valore dell'agroalimentare: prodotti, territorio, ambiente". Ore 10.30.

Prima iniziativa congiunta della Società Italiana di Economia Agroalimentare (SIEA) e del Centro Studi di Estimo e di Economia Territoriale (CeSET), il convegno è promosso in collaborazione con i dipartimenti di Scienze agrarie e ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia, di Scienze e Politiche ambientali e di Scienze veterinarie per la salute, la produzione animale e la sicurezza alimentare dell'Università Statale di Milano.

Il convegno, articolato in quattro sessioni plenarie e dieci parallele, offre un'occasione unica per approfondire il concetto di valore realizzato dal settore agro-alimentare non solo in termini di prodotti, ma anche di identità dei territori e di capacità di modellare i paesaggi, facendo emergere culture e storia accanto a indotti in altri settori.

Innovazionedistretti agroalimentarimarketing territorialescelte del consumatorefiliereprotezioni giuridiche dei prodotticlimate change e gestione del rischio sono solo alcuni dei temi al centro del convegno, che vedrà la partecipazione di docenti delle Università di Milano, Firenze, Tuscia, Bologna, Pisa, Sassari e Cassino, insieme a rappresentanti del mondo produttivo.

Maggiori dettagli sul sito del convegno congiunto di SIEA e CeSET.

Read 439 times Last modified on Mercoledì, 14 Novembre 2018 08:35

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1268 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa