ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 28 Novembre 2018 00:00

Taranto - Chitarre nei vicoli, prova le sei corde con noi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’Ateneo della Chitarra e delle Arti di Taranto promuove la terza edizione dell’originale incontro “Chitarre nei vicoli, prova le sei corde con noi”, giovedì 29 novembre ore 10:30, riservato ai bambini e ai giovani del centro storico che saranno accompagnati nella conoscenza del bellissimo mondo della musica attraverso la chitarra classica.

ateneo

L’incontro culturale si svolge d’intesa con il Palio di Taranto ed ha come partner culturale VALMUSIC We’Re Music.

Lo scopo è di avvicinare i giovani al meraviglioso mondo della chitarra e di creare le condizioni più favorevoli allo sviluppo della loro creatività. Prevede un primo approccio alle tecniche chitarristiche a cura dell’Ateneo della Chitarra che crede nella pedagogia musicale come mezzo per migliorare la società di domani e così, per gioco, amando la musica, I bambini tirano fuori capacità nascoste che, un domani potranno rappresentare per loro una strada da proseguire. In realtà la musica è prima di tutto diletto per ciascun essere umano, terapia, catarsi dell'animo, al pari di tutte le arti. E si vede come i bambini vengano affascinati da quello che è da sempre il "linguaggio universale", LA MUSICA!

Il progetto “Chitarre nei Vicoli” si basa sulla profonda convinzione che la musica e la cultura possano divenire patrimonio di tutti, ma soprattutto uno strumento di riscatto e sereno inserimento nella vita sociale del quotidiano. L’incontro, che si svolgerà nel vicolo adiacente all’Università degli Studi A. Moro, sarà rivolto ai giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Galileo Galilei del centro storico e a chiunque vorrà avvicinarsi

Read 744 times Last modified on Martedì, 27 Novembre 2018 19:30

Utenti Online

Abbiamo 1039 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine