ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 07 Dicembre 2018 00:00

Conceria Superior inaugura il suo primo Atelier a Milano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Conceria Superior, azienda toscana con sede a Santa Croce sull’Arno,  fondata nel 1962 che opera nel settore delle pelli di lusso per l’Alta Moda, inaugura il suo primo Atelier milanese in Via Quintino Sella, 3.

Un evento a tema Christmas Party in programma mercoledì 5 dicembre dalla 18.30 alle 21.30 nei nuovi prestigiosi spazi sarà l’occasione per l’azienda toscana, oggi amministrata da Stefano Caponi, per celebrare questo importante nuovo opening. Momento di socialità durante il quale gli ospiti potranno ammirare non solo il nuovo spazio, ma anche la nuova collezione delle pregiate pelli di Conceria Superior e gustare le proposte culinarie del celebre pasticciere Ernst Knam.

In un prestigioso e suggestivo Palazzo storico di Milano, a pochi passi dal Castello Sforzesco, nasce il nuovo Atelier milanese di Conceria Superior. Il progetto di ristrutturazione degli spazi è stato curato dallo studio internazionale Aquilialberg Architects e si è sviluppato grazie ad un costante dialogo tra Stefano Caponi e gli architetti progettisti.

Le premesse della progettazione sono da ricercarsi nell’attenzione che Conceria Superior sta sempre più dedicando ad un approccio eco-sostenibile, nonché nel suo DNA storico e nella volontà di generare con il progetto una forte immagine evocativa ed emozionale. Ecco allora che l’azienda si traduce architettonicamente nel nuovo codice che sta caratterizzando il restyling nella sua totalità, coinvolgendo anche l’Atelier di Milano.

“Il nuovo spazio di Milano rappresenta un grande traguardo, un ambiente dal design unico ed esclusivo, un vero e proprio Atelier, con una forte spinta sul concetto di eco-sostenibilità, che oggi più che mai caratterizza e guida tutta la nostra filiera. Un avamposto operativo su Milano, dove tutti si possono sentire a proprio agio, uno spazio al contempo multifunzionale, a disposizione di tutte le menti creative che gravitano nel mondo della moda” spiega Stefano Caponi, amministratore unico di Conceria Superior.

(…)

Superior Spa è un’azienda toscana con sede a Santa Croce sull’Arno - fondata nel 1962 - che opera nel settore delle pelli di lusso per l’Alta Moda ed è oggi amministrata da Stefano Caponi. Da sempre attenta alla conformità dei propri prodotti e alle esigenze dei propri “Clienti”, Conceria Superior ha esteso negli ultimi anni questa sua responsabilità alla collettività entro cui opera iniziando a dotarsi di certificazioni nell’ambito della qualità, dell’azione etica ed ambientale, grazie anche all’inserimento in azienda di nuove figure professionali specializzate e all’attivazione di una collaborazione con la Normale di Pisa, con cui l’azienda sta lavorando all’individuazione di nuove strade da percorrere e da inserire tra le Best practices di settore.

Attualmente Conceria Superior sta dedicando particolare attenzione ad una nuova configurazione dei propri impianti produttivi con l’obiettivo di elevare gli standard di ecosostenibilità.

La continua tensione al miglioramento è la vera forza dell’Azienda che da più di sessant’anni agisce per continuare a migliorarsi.

Le certificazioni Qualità, Etica, Ambientale e Sostenibilità sono “solo” il riconoscimento formale di questo impegno continuo, forte, convinto e condiviso.

Negli ultimi 3 anni Superior Spa ha registrato una significativa crescita di fatturato, passando da 37 a 55 milioni di euro, ed un organico di 120 dipendenti.

Read 2712 times

Utenti Online

Abbiamo 1349 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine