ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 12 Dicembre 2018 08:39

Taranto - All'ipercoop il libro "L'Amore oltre la vita" di Daniela Lelli e Cesare Natale mercoledì 19 dicembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In un mondo rancoroso e incattivito quale spazio ha l'amore? Dovremmo rispondere per forza: 'tanto', ma la cronaca avvizzisce le sinapsi e ci costringe al pessimismo.

Meglio leggere il libro di Daniela Lelli e Cesare Natale, nella riedizione del libro "L'amore oltre la vita", ed StreetLib che sarà presentato, mercoledì 19 dicembre 2018 alle ore 18,00, presso lo spazio Seminar Libri dell'Ipercoop Mongolfiera di Taranto, sempre nell'ambito della Rassegna Autori e Libri, che, avviato nel 2018, ha consentito di presentare finora ben 13 libri nel corso dell'anno con l'organizzazione affidata ai Soci Coop Alleanza 3 e Falantrha Onlus.

amore oltre la vita1

La seconda annualità 2019 da Gennaio a Giugno avrà un altro calendario di presentazioni. 


La kermesse letteraria del giorno 19 dicembre avrà questo programma, com'è specificare nella locandina: Dialogano con gli autori Roberto De Giorgi, vice.direttore editoriale di Agoramagazine e Maria Michela Arina che ha curato l'editing. 

Intervento di Aida Andrisani psicoterapeuta sul tema: "L'amore è importante per un invecchiamento positivo". 

Fabio De Cuia

Con i grafici che rappresentano la sua poesia visiva.

Momenti musicali con la vocalist Elena Manigrasso

Una storia d’amore senza tempo che nasce nel Sud Italia, in quella striscia di mare della Basilicata dove i protagonisti si muovono tra scogli, spiaggia e assolata campagna. Quale mistero avvolge la vita di Don Federico, ricco latifondista che richiama nel suo modo di fare i tempi dei feudatari? 

Tra la sua unica figlia Camilla e Tommaso, giovane pescatore che vive in una casa sul mare al confine del podere padronale, scoppia l’amore. 

Un amore subito contrastato in modo dispotico dal genitore di lei. ll romanzo scandisce il racconto dei due innamorati che nel loro diario parlano delle emozioni, degli sguardi, dei baci all'interno della magia dell'innamoramento, col mare che raccoglie le poesie che Tommaso affida alle onde per Camilla. Siamo negli anni ‘5O dove è difficile il ruolo delle donne spesso private della libertà di amare. Ma c’è un altro profondo messaggio di questa bella storia d’amore, esso travalica il tempo, va molto oltre, è per sempre.

 
 

 

 

 Gli Autori  Daniela Lelli & Cesare Natale

Infermieri e scrittori. La professione ha permesso loro di vivere la sofferenza, di poter sviluppare una sensibilità interiore e poter vivere un amore per la vita tali da sentire la necessità di esprimerli in versi, in prosa e attraverso poesie, racconti e romanzi. Ospiti due volte alla "Vita in Diretta’ e 'Uno Mattina’su RAI UNO. Fondano con amici l’associazione culturale ’Falanthra’ che, con il passare degli anni, ha posto la sua attenzione al progetto “Alzheimer più’.

Al termine è previsto un piccolo buffet offerto dal Consiglio di Zona Soci Coop. 

 
Read 1631 times Last modified on Giovedì, 13 Dicembre 2018 12:06

Utenti Online

Abbiamo 1146 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine