ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 12 Dicembre 2018 13:22

Venezuela - La Russia manda aerei militari a Caracas

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Il Venezuela è davvero a rischio invasione straniera? A Caracas devo pensare di sì, altrimenti non si spiega perché due bombardieri strategici, un cargo e un velivolo a lungo raggio abbiano volato dalla Russia all’Aeroporto Internazionale di Maiquetia.

I militari russi sono stati accolti dalla guardia d'onore dell'aviazione venezuelana. Il governo ha parlato per bocca del ministro della difesa Vladimir Padrino Lopez. Altisonanti come sempre le dichiarazioni: "Ci prepariamo a difendere il Venezuela se è necessario e lo faremo con i nostri amici che difendono i rapporti di rispetto tra Stati".

A Washington il gesto è stato visto come una chiara provocazione. A parlare per gli americani è stato il segretario di Stato Mike Pompeo. Anche l'opposizione venezuelana ha criticato l'atto che considera un'ennesima prova di forza del presidente Nicolas Maduro dopo le elezioni comunali del 9 dicembre scorso che hanno visto il chavismo imporsi con il 92% dei candidati anche se, va detto, alle consultazioni non hanno partecipato candidati di opposizione e l'astensione popolare ha superato il 73%. (Alberto De Filippis - Euronews)

Read 1125 times

Utenti Online

Abbiamo 711 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine