ANNO XIII Settembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 13 Dicembre 2018 00:00

Si conferma l'impegno dei Verdi per Taranto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa della Federazione dei Verdi di Taranto, relativa alla presenza degli ambientalisti al processo Ambiente Svenduto

Stamattina Angelo Bonelli è stato ascoltato in qualità di testimone nel processo "Ambiente svenduto" in merito alle attività svolte a livello nazionale nella sua qualità di presidente e poi di co-portavoce e di quelle portate avanti a livello locale dall'allora segretario provinciale, Gregorio Mariggiò.

 

Bonelli stamattina ha dunque ripercorso più di dieci anni di impegno dei Verdi a tutela dell'ambiente e della salute di Taranto a partire dall'interrogazione parlamentare del 2007 a sua firma, passando per la partecipazione alla marcia organizzata da Altamarea nel 2009, la richiesta di indagine epidemiologica all'allora presidente della regione Puglia, Nichi Vendola, alle conferenze stampa e agli esposti fino all'accettazione della candidatura a sindaco del capoluogo jonico nel 2012.

In quell'anno, insieme tragico e magico, Angelo Boneli eletto con il 12% a consigliere comunale, ha continuato insieme ai Verdi e alle realtà civiche e associative, ad incalzare le istituzioni chiedendo soluzioni per la città. In autunno ha svelato in anticipo, nella conferenza stampa indetta con Alessandro Marescotti e Annamaria Moschetti, i dati dello  studio S.E.N.T.I.E.R.I. che poi sono stati confermati  dall'allora  ministro della salute, Renato Balduzzi. 

Con la testimonianza odierna i Verdi confermano l'impegno per il passato ai fini processuali, ma con uno sguardo rivolto al futuro visto che il problema ambientale e sanitario a Taranto non è stato risolto.

Read 498 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1169 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa