ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 27 Agosto 2015 13:19

E' Michela Persico la nuova firma di Mediaset: "Un giorno bellissimo" in tutto

Written by 
Rate this item
(4 votes)

La giovane conduttrice sportiva Michela Persico festeggia il raggiungimento del tesserino di giornalista con la firma a Mediaset.

Già conosciuta al grande pubblico televisivo attraverso la sua gavetta nelle reti televisive Telelombardia (Qsvs), Topcalcio24 e Sportitalia, Michela Persico avvera il suo sogno di entrare nelle grandi squadre della televisione sportiva, firmando il contratto per Sport Mediaset.

Ricordiamo la caparbietà e determinazione di Michela nell'affrontare la sua strada senza saltare nessuna tappa e sicuramente affrontando ogni suo desiderio senza fretta, ma vivendolo fino in fondo.

 

Inizia già da giovanissima ad aspirare ad una figura nel mondo del giornalismo. Inizia cosi gli studi all'Università di Bergamo, approfittando della sua giovane età per fare anche della pubblicità. Nel 2009 diventa finalista in Miss Italia e l'anno successivo la vediamo protagonista nel video di Francesco Renga "Un giorno bellissimo".

 

Inizia poi la sua collaborazione con l'emittente televisiva Telelombardia e nel frattempo finisce l'università e si laurea anche il lingue alla facoltà di Bergamo.

 

Porta avanti la sua passione televisiva e sportiva  fino al contratto nel colosso Mediaset.

 

Oggi incontriamo la giornalista Michela Persico a pochi giorni dalla firma a Sport Mediaset la quale ci regala le sue prime emozioni.

 

Michela, hai avuto una strada impegnativa, affrontata da subito con determinazione ed impegno. Hai sempre avuto il sogno di fare la giornalista.  In questi giorni hai realizzato due sogni importantissimi, diventare giornalista pubblicista e firmare un contratto per Sport Mediaset. Come ti senti?

 

Sono molto entusiasta. Per me questo è un bellissimo traguardo, ma anche e soprattutto un punto di partenza.  Ho studiato tanto per arrivare qui ed ora non posso fare altro che crescere e migliorarmi sempre di più.

 

Ti senti di ringraziare qualcuno per aver raggiunto questo traguardo?

 

Me stessa soprattutto, perchè ho impiegato tanto impegno e caparbietà in quello che ho fatto e questo è il premio che mi viene riconosciuto. Ho dimostrato a me stessa e a chi mi segue che il credere in se stesse e nelle proprie capacità porta a grandi risultati e ad avere ancora più fiducia nel proprio lavoro.

 

Se tu fossi mamma di te stessa, cosa diresti a Michela ora?

 

Sicuramente di non molare mai.

 

Hai molti fan che ti seguono apprezzando la tua professionalità televisiva, soprattutto perchè dimostri la tua capacità pur essendo ancora molto giovane ed avendo davanti una sicura carriera giornalistica. Vuoi dire qualcosa al tuo pubblico?

 

Li ringrazio tutti per l'affetto che sempre hanno dimostrato nei miei confronti, sia con gli interventi sui social riguardo le trasmissioni in cui ero presente sia per i semplici contatti d'auguri e complimenti per il mio lavoro. Spero di migliorare sempre nel mio lavoro, proprio per regalare ai miei fan una giornalista preparata.

 

Ringraziamo Michela Persico per la sua disponbibilità e averci fatto partecipi di questa sua prima firma importante. La prima, che apre la sfida al raggiungimento di altre ancora più prestigiose.

Read 2545 times

Utenti Online

Abbiamo 1012 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine