ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 09 Gennaio 2019 15:58

Venezuela: Perù vieta ingresso Maduro In esecuzione di una decisione del 'Gruppo di Lima'

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Gruppo di Lima 13 paesi americani condannano le politiche di Maduro e lo dichiarano illegittimo Gruppo di Lima 13 paesi americani condannano le politiche di Maduro e lo dichiarano illegittimo

La Sovrintendenza nazionale delle migrazioni del Perù ha attivato il divieto di ingresso nel Paese per 93 persone che integrano in Venezuela i vertici del governo del presidente Nicolás Maduro, compresi i loro famigliari. Lo scrive l'agenzia di stampa Andina.


Al riguardo il ministro degli Esteri peruviano, Néstor Popolizio, ha ricordato che questa è una delle decisioni adottate la settimana scorsa da 13 dei 14 Paesi del 'Gruppo di Lima' per denunciare l'illegittimità del secondo mandato di Maduro che comincia domani.
La lista delle personalità colpite dal divieto di ingresso in Perù riguarda in primo luogo il capo dello Stato, e comprende ministri, governatori, alti funzionari, magistrati e imprenditori legati al governo venezuelano.
Popolizio ha escluso che questa iniziativa e il disconoscimento peruviano del governo di Maduro possa danneggiare la presenza dei circa 650.000 migranti venezuelani in territorio peruviano. (Ansa)

Read 1026 times

Utenti Online

Abbiamo 833 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine