"Deve essere il popolo del Venezuela, le forze armate, la comunità internazionale per portarci ad assumere chiaramente il mandato che noi non svuotare, noi eserciteremo", ha detto il deputato ha detto migliaia di persone si sono radunate davanti alla sede Pnud e Avenida Francisco de Miranda a Caracas, per denunciare la "illegittimità" di Maduro.
Guaidó ha detto che il AN si attacchi alla Costituzione venezuelana e, a questo proposito, assume "i poteri del encargaduría di una Presidenza della Repubblica," non è a conoscenza che il mero decreto non sarà sufficiente per cacciare Maduro.
"Le cose in Venezuela cambieranno con il processo ha cominciato a prendere forma ieri dopo lasciare un vuoto nel potere contro l'usurpazione di Nicolas Maduro come presidente per un nuovo mandato di sei anni, e quindi la Il Parlamento assumerà i poteri dell'Esecutivo come stabilito dalla Costituzione ", ha affermato.
"Presumo il dovere imposto dalla Costituzione e dall'arte. 333, che impone a tutti i venezuelani autorità maturate o no, di lottare per il ripristino dell'ordine costituzionale ", ha detto.
Ha anche invitato le Forze Armate a ignorare il regime di Maduro di fronte all'usurpazione del posto. "C'è qualcuno che ha rotto la catena di comando e tu lo sai."
Ha chiamato la gente in piazza il 23 gennaio al una grande mobilitazione in ogni angolo del Venezuela di aderire alla responsabilità degli articoli 233, 333 e 350 della Costituzione per elezioni libere e l'unità del popolo.
In questo senso, ha invitato la comunità internazionale e le Forze armate a sostenere la chiamata per ottenere la cessazione dell'usurpazione.
Libera traduzione articolo de La Patilla
Pronunciamiento al pueblo venezolano. #CabildoAbierto https://t.co/V5seqA7XHb
— Juan Guaidó (@jguaido) 11 gennaio 2019