ANNO XIII  Febbraio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 12 Gennaio 2019 04:56

Omaggio a Costa Crociere, perla del Sistema Italia nel mondo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come la torcia olimpica, che dal luogo dell´accensione viene portata dai tedofori al luogo di celebrazione dell´olimpiade, così la targa omaggio ai 70 anni di Costa Crociere,

offerta dall´ASIB (Associazione Stampa Italiana in Brasile) e dalla Gazzetta Italo - Brasiliana, con la dicitura:” Attestato di Benemerenza a Costa Crociere S.p.A., da 70 anni ambasciatrice del Sistema Italia nel mondo”, è partita dall´Italia, ha attraversato l´Oceano a bordo della Costa Favolosa e, giunta in Brasile, ieri (9 gennaio) è stata consegnata materialmente nelle mani del dott. Dario Rustico, Presidente Esecutivo per il Centro e Sudamerica della società Costa Crociere, presso la sede sociale, sita a San Paolo nell´ Avenida Paulista, 460.

La premiazione è un segno della stima che la stampa nutre nei confronti di chi fa onore all’Italia, di ieri e di oggi.

Vale la pena ricordare che, durante la traversata atlantica, il presidente dell´ASIB aveva presentato l’omaggio al comandante della Costa Favolosa, Carmine Maddaloni, e all´H.D. Stefano Di Noia con una simpatica cerimonia, avvenuta nel salone Palatino, cui hanno presenziato gli ospiti di nazionalità italiana, che hanno potuto assistere, per l’occasione, a un filmato storico sulla lunga storia e l’evoluzione della Società Costa, dalla nascita nel lontano 1854 fino ai nostri giorni.

Il presidente Rustico, accompagnato dal marketing coordinator Brazil, Cintia Carlotti, accogliendo la delegazione della Stampa Italiana in Brasile, composta dal presidente Giuseppe Arnò, dalla delegata ai rapporti con l’estero, Patricia Arnò, e dal Iº segretario dell´Association Consolaire Honorarie du Brésil, giornalista Venceslao Soligo, con la gentilezza che lo distingue, ha preso in consegna, con evidente compiacimento, la targa omaggio, allogandola, in bella mostra, negli uffici della compagnia.

Missione compiuta!

Per l´ASIB è stato un piacere omaggiare una società italiana, l´italianissima Costa, ambasciatrice delle eccellenze italiane nel mondo. Infatti, Costa Crociere, è opportuno evidenziarlo, è una società con sede in Italia, le cui navi battono bandiera italiana e quasi tutte costruite nei nostri cantieri nazionali.

Riportandoci alle parole di Gesù, "Un dono rende felice sia chi lo fa che chi lo riceve", noi, vogliate credere, ci siamo sentiti felici non meno del presidente Rustico nel momento della consegna della targa-premio. Alleghiamo, all’uopo, le foto del memorabile atto della consegna, convinti, come siamo, che le immagini, in molti casi, esprimono meglio che le parole stati d’animo, sentimenti e emozioni dell’essere umano.

Redazione La gazzetta

Read 340 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1408 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa