ANNO XVIII Novembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 15 Gennaio 2019 21:44

Parlamento del Venezuela dichiara Maduro usurpatore della Presidenza

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il Parlamento classificherà tutti i suoi atti nel governo come "nulli".
 

L'Assemblea Nazionale del Venezuela ha approvato un decreto che dichiara formalmente "l'usurpazione della Presidenza della Repubblica da Nicolas Maduro, che il Giovedi ha preso un secondo mandato che non è riconosciuto dal Parlamento e dalla gran parte della comunità internazionale (OSA. Unione Europea, Usa, Canada ecc..).

Il Parlamento ha dichiarato che adottano nell'ambito di applicazione dell'articolo 233 della Costituzione, tutte le misure che costruiscono un governo di transizione e di "tenere le elezioni il più presto possibile."

Il decreto è stato approvato stabilisce anche la creazione di un quadro normativo in grado di fornire garanzie e amnistie per la polizia e il personale militare per aiutarli in questa transizione e contribuire a "difendere la democrazia".

I deputati sottolineano la necessità che le agenzie multilaterali e di difesa dei diritti umani rimangano in Venezuela, per le quali stabiliscono misure speciali.

In aggiunta a tale decreto, secondo la Reuters, l'opposizione sta prendendo in considerazione di chiedere a un gran numero di governi stranieri di congelare i conti bancari da parte del governo di Maduro filiali all'estero.

La richiesta sarà incentrata sui governi che istruiscono le agenzie di regolamentazione a "vietare qualsiasi movimento di attività liquide da parte dello stato venezuelano in conti bancari locali". Ciò è dovuto alla mancanza di legittimità di Maduro alla testa del potere in Venezuela.

Libera traduzione di una nota EFE

Read 1130 times

Utenti Online

Abbiamo 1133 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine