ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 01 Febbraio 2019 16:08

Venezuela:liberati i tre giornalisti Efe Erano stati arrestati a Caracas. Saranno trasferiti in Colombia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I tre giornalisti dell'agenzia di stampa spagnola Efe arrestati a Caracas sono stati liberati e saranno trasferiti in Colombia. Lo ha reso noto la stessa Efe.
Si tratta di un giornalista spagnolo, Gonzalo Dominguez e due colombiani, Mauren Barriga e Leonardo Muñoz. Non si sa ancora se l'autista venezuelano, José Salas, sia ancora detenuto.

Quattro dipendenti dell'agenzia stampa spagnola EFE sono stati arrestati dai servizi di sicurezza venezuelani a Caracas, dove coprivano la crisi politica in Venezuela: il sindacato della testata e il governo spagnolo hanno chiesto la loro immediata liberazione.

Si tratta di due giornalisti - lo spagnolo Gonzalo Dominguez Loeda e la colombiana Mauren Barriga Vargas - il fotoreporter colombiano Leonardo Muñoz e l'autista venezuelano José Salas.
Il ministro venezuelano degli Esteri, Jorge Arreaza, ha giustificato l'arresto di giornalisti stranieri sostenendo che non erano regolarmente accreditati per svolgere il loro lavoro a Caracas.
"Alcuni giornalisti stranieri sono entrati nel nostro Paese in modo irregolare, senza aver richiesto in precedenza il rispettivo permesso di lavoro nei nostri consolati", ha scritto Arreaza su Twitter, aggiungendo che "alcuni hanno cercato di entrare nel Palazzo Presidenziale senza accredito".

Read 788 times Last modified on Venerdì, 01 Febbraio 2019 16:14

Utenti Online

Abbiamo 1242 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine