ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 04 Febbraio 2019 08:47

Milano - La Pediatria nella pratica clinica: ottava edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Innovazione e ricerca Torna il congresso della Società Italiana di pediatria con focus su nutrizione e corretta informazione ai genitori nei primi mille giorni di vita.

Torna, dal 7 al 9 febbraio, "La Pediatria nella pratica clinica", tradizionale congresso promosso dalla Società Italiana di Pediatria - Sezione Regione Lombardia con il patrocinio dell'Università Statale di Milano. Ore 9, Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61.

Occasione di formazione e aggiornamento per tutti gli operatori in campo pediatrico, l'ottava edizione del congresso, è dedicata tra, l’altro, ai temi della nutrizione, con momenti di incontro dedicati agli interventi nutrizionali personalizzati, alla dieta chetogenica, al progetto “Nutripedia”, con al centro anche l’uso dei social network da parte degli esperti per una corretta informazione ai genitori sulla nutrizione nei primi mille giorni di vita.

Nei tre giorni del congresso, tra le altre tematiche affrontate, anche con attività interattive, vi saranno la funzionalità respiratoria e il monitoraggio dell’asma, le dermatiti atopiche, le allergie alimentari e le principali novità nel campo della diabetologia.

Il congresso propone inoltre una “competizione” particolare, il “Pediathlon”: le scuole di specializzazione in Pediatria di Milano si confronteranno sulla gestione delle più frequenti urgenze/emergenze del bambino. La squadra vincitrice, a conclusione del congresso, il 9 febbraio, racconterà la propria esperienza, introdotta da Gianvincenzo Zuccotti, docente di Pediatria generale e specialistica e presidente del Comitato di direzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Statale, e dalla docente di Pediatria e Neuropsichiatria InfantilePaola Giovanna Marchisio.


 

Contatti

  • Gian Vincenzo Zuccotti

DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE E CLINICHE "L. SACCO"

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Read 948 times

Utenti Online

Abbiamo 970 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine