ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 08 Febbraio 2019 05:28

Nasce il settore Cinofilia del Comitato Provinciale ACSI di Taranto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Al fine di venire incontro alle numerose richieste giunte in tal senso da tanti associati del Comitato di Taranto dell’Ente Nazionale di Promozione Sportiva ACSI, è stato inaugurato il Settore Cinofilia ACSI Taranto. Il coordinamento del settore è stato affidato al socio Michele Fabio Simone, che da anni è impegnato nel campo della cinofilia.

Tra gli obiettivi di ACSI Cinofilia vi è quello di promuovere il corretto rapporto uomo-cane, attraverso proposte didattico educative rivolte sia ai proprietari che ai cani stessi. Inoltre si organizzeranno eventi ludico sportivi che vedranno protagonisti i nostri amici a quattro zampe. Sono in programma expo, manifestazioni di Agility Dog, Canicross, Dog Trekking nonché giornate tematiche dedicate alla salute del cane, alla nutrizione, guidate da veterinari ed esperti del settore.

Non mancheranno gli appuntamenti destinati a migliorare i rapporti tra i detentori di cani e gli altri cittadini perseguendo lo scopo del rispetto reciproco, attraverso eventi informativi.

Altro importante obiettivo che l’ACSI Cinofilia Taranto intende raggiungere è quello della creazione, in diversi Comuni della provincia, di aree specifiche attrezzate per i cani, al fine di consentirne la fruizione agli appassionati in totale libertà e sicurezza.

Il primo evento da segnalare è la collaborazione con l’associazione affiliata ACSI “A Tutta Coda” la quale propone il Corso di Formazione per Educatore Cinofilo 2° livello, autorizzato dal Settore Nazionale Cinofilia ACSI, che prevede il rilascio del Diploma Nazionale ACSI e che partirà nel mese di febbraio.

Tutti i cittadini interessati alle attività possono contattare per informazioni ed eventuale tesseramento all’ACSI Cinofilia Taranto, il Sig. Michele Fabio Simone al n. 350.5003109. Sul sito istituzionale dell’ACSI Taranto www.acsitaranto.it è stata attivata la relativa sezione.

Read 1168 times

Utenti Online

Abbiamo 949 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine