ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 09 Febbraio 2019 00:00

Partito Democratico incontra alcuni rappresentanti dell'opposizione al regime di Maduro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

#SOSVENEZUELA Ieri in Parlamento ho incontrato insieme a dirigenti e parlamentari del PD alcuni rappresentanti dell'opposizione al regime di Maduro #dallapartegiusta



Una delegazione di parlamentari del Partito Democratico, guidata dal vicepresidente della commissione esteri della Camera dei Deputati Piero Fassino, ha incontrato oggi il Comitato di Rappresentanza dei Venezuelani in Italia.

Nell'incontro sono stati affrontati i temi relativi alla situazione politica in Venezuela, alla ambigua posizione del governo italiano e alla drammatica situazione umanitaria del Paese, che colpisce anche migliaia di nostri connazionali.

Gli esponenti del PD hanno ribadito la loro solidarietà alla lotta del popolo venezuelano per la democrazia e lo Stato di diritto, la richiesta di libere elezioni e l'impegno affinché il Governo italiano rientri nel concerto europeo per sostenere le forze democratiche del paese latinoamericano.

I parlamentari Democratici hanno sottolineato il loro impegno affinché si attivi un efficace aiuto umanitario per il Venezuela e si adottino tutte le misure necessarie al sostegno degli italiani di Venezuela. Il PD avanzerà in sede parlamentare le relative proposte.

La prossima settimana i gruppi parlamentari del Partito Democratico incontreranno i rappresentanti del Presidente Guaidò, di cui il Pd chiederà il riconoscimento in occasione del dibattito parlamentare sulla situazione in Venezuela, richiesto dai parlamentari del PD e per il quali i Democratici hanno presentato una proposta di risoluzione.

Fabio Porta ex deputato del Partito Democratico eletto in America Meridionale

Read 1167 times

Utenti Online

Abbiamo 1308 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30