ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 18 Marzo 2019 04:26

Recital flamenco «ALLA VITA!» al Teatro Anfitrione di Roma

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Grand Parade dedicata al sentimento del ROSSO ha inizio con il Recital flamenco «ALLA VITA» della Compagnia Bolero con il chitarrista e compositore Riccardo Ascani, per la Regia di Patrizia Masi Teatro Anfitrione

Via San Saba 24 Roma

3 - 4 aprile ore 21

5 aprile ore 20,30

con Reina Lopez (Baile Flamenco) - Roberto Ippoliti (IIChitarra) - Attilio Celona (Percussioni)

In un luogo sacro, in un tempo sacro, nasce una preghiera spontanea dell’anima. Un canto d’amore che guarda ai lapilli di bellezza che promanano dai piccoli miracoli di ogni giorno spesso invisibili.

Sono tante le cose per cui celebrare la vita, seminarla di grazia, scoprire il divino nell’umano.

Musica come baci. Apparizioni felici dell’incanto del vivere, palpiti di carne e cuore. Il Flamenco è Passione, Amore: guida il respiro, il battito del cuore. Una forza magmatica, misteriosa, magica.

Come una rabdomante errante che cerca l’acqua, la chitarra arriva dove le parole non bastano. Allora si fa silenzio e ci si mette in ascolto. E’ tempo di richiamare le voci delle Vestali perché riaccendano il fuoco sacro. E’ tempo di seguire la lunga scia degli innamorati della vita, di portare la gratitudine senza fine alla sorgente dove tutto ha inizio. E’ tempo di danzare la vita furente, di pronunciare versi d’amore. Ed ecco giungere la visione: un’artista, pioniera dell’Arte, si muove libera nello spazio, da cercatrice d’oro che sa evocare la Bellezza e ricrearla.

Un umanissimo CONCERTO FLAMENCO, composto di versi, musica, abbracci, di cui tutti abbiamo tremendamente bisogno. Nessuno escluso.

BIGLIETTI - 15 euro

Info: Teatro Anfitrione 06.5750827

Bolero 06.87247815 | 338.8626261 | 348.4096761 | Pagina FB: Rosso Improvviso

Read 1329 times

Utenti Online

Abbiamo 1224 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine